I profili in legno

Quando si parla di profili in legno è necessario fare dei distinguo, perché non tutti sono uguali e non tutti hanno la stessa funzione. Esistono infatti profili in legno per pavimenti di differente livello e profili in legno per scale.

I profili in legno più diffusi sono quelli utilizzati come congiunzione tra pavimenti di livello diverso. Essi vengono realizzati con un supporto in alluminio, la cui sezione inclinata è stata studiata per colmare i diversi livelli di posa dei pavimenti, così da evitare la formazione di un asimmetrico e antiestetico gradino.

Le superfici più idonee per l’utilizzo di questi  profili in legno sono la ceramica, la pietra, il marmo ma anche lo stesso legno e possono essere utilizzati anche laddove vi sia già una pavimentazione preesistente.

Vi sono poi i profili in legno per scale, ideali per proteggere lo spigolo vivo di gradini realizzati in marmo, ceramica o cotto, ma anche lo stesso legno. Profilpas propone la linea Cerfix Prostep Wood, una serie di profili in legno massello naturale con base di fissaggio in alluminio particolarmente indicata per la realizzazione, definizione e protezione in fase di posa di gradini di ogni materiale. Si tratta di una soluzione di grande impatto poichè questo tipo di profili in legno diventa un elemento di arredo a tutti gli effetti.

Profili in Legno per Scale - Cerfix Prostep Wood

Profilpas propone inoltre due linee di profili ideali per pavimenti in legno e laminato che non sono realizzati in legno, ma bensì in alluminio, ma che vengono rivestiti da una pellicola che riproduce le tonalità e le finiture del legno. Sono disponibili in 49 essenze e finiture e si dividono in due famiglie: Prestowood, una linea di profili autoadesivi di facile e rapida installazione, e Unisystem che consente la necessaria dilatazione della pavimentazione.

Profili in Legno - Prestowood

Profili in Legno - Unisystem

Entrambe queste soluzioni risultano ideali anche come copertura di eventuali imperfezioni dovute al taglio o alla posa non corretta di pavimentazioni realizzate in differenti materiali come, ad esempio, un pavimento in ceramica o moquette e il parquet.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni su tutte le tipologie di profili in legno Profilpas!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *