Profili in alluminio: caratteristiche e manutenzione

Vi viene in mente un materiale più resistente e nel contempo più leggero dell’alluminio? Difficile vero? Ecco perché puntare sui profili in alluminio può essere una scelta davvero azzeccata:

malleabilità, resistenza, leggerezza e vasta gamma cromatica.

La malleabilità del materiale consente la realizzazione di una gamma infinita di soluzioni: una cosa di cui ci si può rendere conto consultando tutte le linee di profili in alluminio proposte da Profilpas, le quali prevedono diverse lavorazioni del materiale: vi è l’alluminio naturale, ricavato dal processo di estrusione, quello anodizzato, quello brillantato, o ancora l’alluminio verniciato oppure rivestito con una pellicola che simula le venature del legno (Alcrom® Plus).

→ Scopri perché scegliere i profili per pavimenti! 

La duttilità dei profili in alluminio è eccezionale: sono perfetti per gli angoli esterni, ma sono ideali anche per gli angoli interni, grazie alla loro elevata malleabilità che consente un efficace raccordo tra rivestimento e pavimento. Per lo stesso motivo vengono utilizzati frequentemente per raccordare pavimenti posti allo stesso livello o a livelli differenti nonchè per ricoprire superfici curvilinee.

Manutenzione Profili in Alluminio

In bagno poi la scelta dei profili in alluminio è caldamente consigliata per proteggere gli angoli e per creare decori tra le piastrelle.

I profili in alluminio poi si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di superficie, dalla ceramica al legno, dalla moquette alle pedane e agli zerbini.

L’ulteriore valore aggiunto sta nel fatto che la manutenzione dei profili in alluminio è molto semplice. Più che consigliarvi cosa fare vi segnaliamo cosa non fare assolutamente: non bisogna raschiare con pagliette o prodotti abrasivi la superficie, evitando anche detersivi a base di candeggina. In pratica la perfetta manutenzione dei profili in alluminio consiste nel non rovinarne la superficie con agenti aggressivi: sono sufficenti un po’ di acqua e un detergente a base neutra o alcolica.

Contattaci per conoscere tutte le nostre linee di profili in alluminio!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *