Glass Profile, i profili in acciaio inox per box doccia

6

Glass Profile, la linea Profilpas di profili in acciaio per box doccia

Sicuramente in una casa il bagno rappresenta uno degli elementi più delicati dal punto di vista progettuale. Ambiente in cui è richiesta una particolare cura sia nella gestione degli spazi che nella loro finitura.

Problematica ricorrente è il contrasto che si genera spessa tra la fase di progettazione e quella di realizzazione, momento questo in cui uno spazio apparentemente funzionale, una volta realizzato con tutti gli elementi necessari, risulta meno ampio alla vista.

Punto cruciale è sicuramente la dimensione dell’ambiente che spesso risulta vincolante per chi debba pensarlo e progettarlo. Da questa esigenza nasce una tendenza alla semplificazione e allo studio di forme minimali che attutiscano il più possibile l’effetto “riempimento”.

Sulla scia di tale tendenza Profilpas ha studiato e progettato un nuovo sistema per concepire l’area doccia: Glass Profile, una gamma di profili in acciaio per box doccia che consente la realizzazione di piatti doccia filo pavimento posati in opera.

→ Vi avevamo già presentato Glass Profile qui!

Profili in Acciaio per Box Doccia - GPS1

Glass Profile – GPS 1

Caratteristiche dei profili per box doccia a pavimento

Grazie questi profili per box doccia a pavimento è possibile creare su una superficie complanare il piatto doccia assicurando la giusta pendenza per lo scarico dell’acqua senza appesantire l’ambiente con ulteriori elementi di sovrapposizione al pavimento. Esteticamente un piatto doccia posato in opera con la stessa piastrella utilizzata per il pavimento crea un piacevole gioco di continuità nell’ambiente e otticamente non riduce la sensazione di spazio percepita dall’occhio.

Profili in Acciaio per Box Doccia - GPS 2

Glass Profile – GPS 2

Questi speciali profili a sezione complessa delimitano l’area dedicata alla zona doccia e, in alcuni modelli, offrono la possibilità di alloggiare direttamente il cristallo per applicazioni a vetro fisso.

Un piatto doccia filo pavimento con cristallo fisso, oltre ad essere un elemento di design particolarmente piacevole, risulta molto funzionale e predisposto ad essere gestito in qualsiasi situazione, compresi i casi in cui le misure dell’area doccia risultino non standard.

Profili per Box Doccia a Pavimento - GPS3

Glass Profile – GPS 3

I profili in acciaio per box doccia Glass Profile sono disponibili in differenti lunghezze di 98, 120 e 148 cm e, grazie alla prima parte non inclinata, possono essere tagliati nella misura desiderata offrendo così la possibilità di avere un vero e proprio prodotto su misura. Attualmente sono disponibili nella versione acciaio inox satinato lega AISI 304 che garantisce un’ottima durata nel tempo.

A questo sistema viene affiancata una linea completa di canaline doccia interamente realizzate in acciaio inox, con un design moderno ed un elevato livello estetico.

Profili per Box Doccia a Pavimento - GPS5

Glass Profile – GPS 5

Dal punto di vista funzionale, il sistema Glass Profile permette di creare ambienti privi di barriere architettoniche.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili in acciaio per box doccia!

6 Risposte

    • Profilpas

      Ciao Marco,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *