Profili in acciaio: l’ultima tendenza in fatto di design

5

Chi arreda una casa in stile moderno non può fare a meno di alcuni materiali sicuramente meno legati alla tradizione: largo quindi a profili in acciaio e rifiniture in alluminio!

Negli ultimi anni la tendenza dei designer è quella di utilizzare l’acciaio come elemento d’arredo, ecco allora che le finiture in acciaio stanno diventando sempre più un elemento fondamentale all’interno delle case moderne. La scelta di questo materiale è dettata sia dalla sua bellezza sia dalla sua resistenza alla corrosione per la particolarità di essere un materiale che non favorisce la concentrazione batterica e che quindi permette una facile manutenzione igienica.

Profilpas, in linea con le ultime tendenze di design, ha creato una linea di profili in acciaio inox, creati con diverse finiture e leghe in modo da potersi adattare a tutti i gusti e a tutte le necessità. Disponibili nelle finiture lucido, satinato e sabbiato, i profili in acciaio Profilpas sono realizzati in tre diverse leghe. Alcuni di questi profili sono puramente decorativi altri invece sono profili tecnici da utilizzare in ambienti come ospedali ed enti pubblici.

Per i pavimenti di pari livello le linee di profili in acciaio fungono da giuntura di separazione e decoro fra superfici di materiali differenti, garantendo un piacevole effetto di continuità. Lo stesso risultato viene garantito anche per pavimenti posati su livelli differenti, per i quali la differenza fra gli spessori risulta essere il principale ostacolo ad un armonioso accostamento. Proprio perché estremamente versatili i profili in acciaio sono adatti anche per angoli esterni e interni, garantendo una totale protezione e una perfetta finitura.

I profili in acciaio inox, caratterizzati da una specifica resistenza ai principali agenti chimici e atmosferici, rappresentano la soluzione ideale anche per l’isolamento di balconi e terrazze, consentendo un deflusso controllato dell’acqua piovana. Ed è proprio questa resistenza, tipica di questo materiale, a fare dei profili in acciaio inox un articolo ideale per la protezione dei gradini delle scale, specie in ambienti esterni, come piscine e ospedali.

Contattaci per ricevere qualsiasi informazione sui profili in acciaio!

5 Risposte

  1. arch. luigi sorriento

    buongiorno, ho progettato un bagno con un gradino che ha uno sviluppo planimetrico con angoli a 90 e 45 gradi.
    Volevo cortesemente sapere se oltre ai “cubetti” per i raccordi di profili a 90 gradi realizzate anche quelli che consentono il raccordo di lati a 45 gradi.
    grazie

    Rispondi
    • Profilpas

      Buongiorno Luigi,

      purtroppo non abbiamo tali prodotti per angoli a 45°.
      Per risolvere il problema da te indicato bisogna tagliare a 45° il nostro profilo.

      A presto! 🙂

      Rispondi
  2. Giuseppe Porcarello

    salve buona sera volevo un’inform..devo fare una cornice in acciaio ad unacquario di120x42x55,avete modo di poterlo fare..??grazie

    Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Giuseppe,

      ti ringraziamo per averci scritto!

      Allo scopo di fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille! 😀

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *