Perché scegliere i profili in acciaio inox

2

Profili in Acciaio Inox: le soluzioni firmate Profilpas

Tra i materiali metallici da costruzione destinati all’uso sia civile che industriale, l’acciaio inox sta assumendo sempre più importanza e ad oggi risulta uno dei materiali più utilizzati da parte di progettisti, costruttori e dagli utilizzatori finali stessi. Ciò che ha permesso tale diffusione sono le sue elevate caratteristiche meccaniche e, in particolare, la sua importante proprietà di resistenza alla corrosione che consente di evitare onerose opere di manutenzione nel tempo. L’acciaio inox, infatti, è una lega metallica composta da particolari elementi che formano sulla superficie uno strato sottile trasparente che, nel caso in cui venga danneggiato, si autorigenera immediatamente grazie alla presenza dell’ossigeno continuando a proteggere il materiale dalla corrosione.

→ Scopri di più su Glass Profile, i profili in acciaio inox per box doccia

Profilpas, tra i profili e battiscopa a catalogo, propone soluzioni sia in acciaio inox AISI 304 che AISI 316. Esteticamente identici, questi due tipi di acciaio inox sono diversi per la composizione chimica: il 316, infatti, rispetto al 304, contiene più Molibdeno e più Nichel che lo rendono particolarmente resistente alla corrosione in ambienti aggressivi ove sia presente una concentrazione di elementi quali cloro e salsedine, come le zone marine e le piscine. Sono comunque entrambi resistenti agli agenti chimici ed atmosferici, alla calce e alla malta, agli adesivi per piastrelle e ai prodotti per la pulizia.

Profili in Acciaio Inox | Profilpas

[Profili per scale Prostep SI/10 in acciaio inox lucido AISI 304 DIN 1.4301]

I profili in acciaio inox possono essere applicati sia all’interno che all’esterno e necessitano di una semplice manutenzione periodica per preservare la brillantezza della superficie: dopo un lavaggio con acqua e sapone, procedere con un generoso risciacquo e un’accurata asciugatura con carta assorbente o panno. È vivamente consigliato di evitare prodotti per la pulizia contenenti cloruri, in particolare acido cloridrico, candeggine, acido muriatico e decalcificanti, e di non utilizzare spugne abrasive o raschiatori.

Profili in Acciaio Inox | Profilpas

[Battiscopa Metal Line 790 in acciaio inox satinato AISI 304 DIN 1.4301]

Profili in Acciaio Inox | Profilpas

[Profili per angoli esterni Proangle Q ZQINP/ in acciaio inox sabbiato AISI 304 DIN 1.4301]

I profili Profilpas in acciaio inox 304 sono disponibili nelle finiture lucido, super lucido, satinato e sabbiato. Oltre a queste finiture tradizionali, Profilpas ha inserito all’interno della gamma Profilpas Design delle speciali finiture di acciaio inox cromato ideali per rifinire e decorare rivestimenti ceramici di design: mirror, nichel, black nichel, bronzo rame e bronzo ottone.

Profili in Acciaio Inox | Profilpas

[Profili per angoli esterni Proangle Q ZQIND/ in acciaio inox cromato: bronzo rame, bronzo ottone, black nichel, mirror, nichel]

 Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili in acciaio inox

2 Risposte

  1. annalisa murrieri

    Buonasera, sto facendo una scala in legno con grossi effetto legno e dovrei rifinire gli scalini con il profilo in acciaio. Potreste gentilmente dirmi il costo al ml dei profili color bronzo: io dovrei fare 36 scalini da 90 cm.
    Saluti,
    A.M.

    Rispondi
    • Profilpas

      Buongiorno Annalisa,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *