Profilpas amplia la gamma colori di profili e battiscopa per pavimenti LVT

2

Caratteristiche dei pavimenti LVT

I pavimenti LVT, abbreviazione di Luxury Vinyl Tile, rappresentano un nuovo tipo di pavimento che nasce dall’evoluzione tecnologica nella produzione di doghe in PVC con rivestimento superficiale effetto legno, cemento o pietra, offrendo un realismo estetico e tattile di altissimo livello e, al contempo, tutti i vantaggi di un pavimento vinilico.

Le caratteriste tecniche fondamentali di questo prodotto sono il ridotto spessore (solitamente tra i 4.5 e i 5.5 mm), l’elevata resistenza all’usura, l’inassorbenza e l’impermeabilità.

Negli ultimi due anni le vendite di questo nuovo materiale hanno registrato un incremento esponenziale, rosicchiando in maniera consistente quote di mercato dei pavimenti laminati. Il motivo principale sono sicuramente le sue caratteristiche tecniche che, rispetto ai pavimenti laminati, offrono una maggiore garanzia di durata nel tempo.

Rimane comunque anche per questi prodotti la problematica relativa alla stabilità dimensionale che si riflette in un fenomeno di micro-movimenti della pavimentazione, denominato dilatazione, che è facilmente risolvibile grazie ad una serie di accorgimenti che adesso andremo ad elencare.

I profili per pavimenti LVT risolvono il fenomeno della dilatazione

Il criterio generale di massima è quello di mantenere uno spazio perimetrale dalle pareti di almeno 10 mm, il quale sarà successivamente coperto da un battiscopa. Lati superiori a 8–10 ml di lunghezza vanno interrotti con un giunto di almeno 30 mm coperto successivamente da un profilo coordinato denominato giunto di dilatazione per pavimenti flottanti.
In linea con le caratteristiche principali di questo prodotto, Profilpas ha creato una vastissima gamma di profili in alluminio e battiscopa in PVC rivestiti con pellicole digitali ad alta resistenza all’usura e al calpestio (certificati AC3).

Grazie alla sua consolidata esperienza nella stampa digitale, Profilpas propone questi prodotti in ben 70 decori legno e 8 decori pietra/cemento standard, disponibili a magazzino ed in linea con le tendenze di mercato.

La gamma Profix Thin

Profili per Pavimenti LVT - Profix Thin

Sistema Profix Thin

Il sistema si caratterizza per semplicità di posa, limitato spessore dei profili top, stabilità dimensionale, impiego per pavimenti di spessore da 4 a 6 mm, disponibilità di svariati decori (1 finitura anodizzata e prossimamente 70 decori legno e 8 decori pietra/cemento standard e disponibili a magazzino).

Profili per Pavimenti LVT - Profix Thin C4

Profix Thin C4

Profili per Pavimenti LVT - Profix Thin S4

Profix Thin S4

Profili per Pavimenti LVT - Profix Thin Z4

Profix Thin Z4

PVC Line 8605: il battiscopa per pavimenti LVT

Battiscopa per Pavimenti LVT - PVC Line 8605

PVC Line 8605

Battiscopa per Pavimenti in LVT - PVC Line 8605

PVC Line 8605

Il battiscopa per pavimenti in LVT PVC Line 8605, studiato e realizzato appositamente per questo tipo di pavimentazione, viene realizzato in PVC espanso e proposto in 70 decori legno differenti, oltre a 3 tinte unite (bianco, nero e argento) e 8 decori pietra/cemento.

→ Scopri di più sui battiscopa colorati in PVC qui!

Battiscopa per LVT - PVC Line 8605

Il servizio di personalizzazione dei battiscopa in PVC

Grazie al sistema di stampa digitale Profilpas Digital System possiamo realizzare e personalizzare qualsiasi decoro per profili top e battiscopa secondo l’esigenza del cliente.

Profilpas Digital System

La pellicola Alcrom® Plus, che riproduce fedelmente il disegno, i colori e le venature del pavimento può essere applicata sia sulla linea di prodotti Profix sia sul battiscopa in PVC espanso 8605.

L’intero processo digitale è stato integrato in azienda, dalla fase della scansione a quella della stampa digitale fino al rivestimento dei vari profili su cui viene applicata la pellicola Alcrom® Plus.

Pellicola Alcrom® Plus

Contattaci per maggiori informazioni su profili e battiscopa per pavimenti LVT!

2 Risposte

    • Profilpas

      Buongiorno e grazie per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille! 😀

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *