I profili di separazione pavimenti

I profili di separazione di pavimenti di pari livello

I profili di separazione per pavimenti hanno funzione di rifinitura, chiusura e protezione di pavimentazioni in ceramica, marmo, granito, parquet o altri tipo di materiali. Servono ad unire due pavimentazioni di tipo diverso, le quali possono essere poste sullo stesso livello o su due livelli differenti e si presentano anche come elemento dal grande valore decorativo.

Partiamo dai modelli Profilpas di profili di separazione di pavimenti di pari livello: Proangle è disponibile in alluminio, ottone e acciaio: quest’ultima versione viene consigliata come profilo di rifinitura e protezione degli spigoli di gradini. Proangle nella versione B, proposto in alluminio naturale, risulta invece particolarmente indicato qualora si renda necessario procedere alla levigatura, anche profonda, della superficie di pavimenti in marmo, resine e legno.

Tra i profili di separazione di pavimenti di pari livello vi è poi la linea Prodecor, una gamma che si rivela ideale per due specifiche finalità. Questa collezione si presta infatti a contenere gli zerbini oltre che a proteggere pedane e/o gradini in ceramica. Lo spessore a vista di Prodecor rende il profilo di separazione per pavimenti di elegante impatto visivo, in grado di integrarsi in modo naturale nel contesto di inserimento.

Se la superficie su cui viene posato il profilo di separazione di pavimenti è sottoposta a carichi elevati e a passaggi frequenti, la soluzione offerta da Profilpas che meglio si adatta a questa esigenza è rappresentata dalla linea Prostyle. Nel caso in cui, invece, si renda necessario coprire qualche imperfezione di taglio o posa fra pavimenti realizzati in differenti materiali, il modello Projoint T permette di risolvere antiestetiche situazioni di lieve dislivello.

I profili di separazione per pavimenti della gamma Projoint R, caratterizzati da una testa di un certo spessore, sono particolarmente indicati nella levigatura di legno, marmi e veneziane. La linea Proclassic, nella versione R, è una linea di profili appositamente studiata con funzioni di coprisoglia, utile a mascherare le giunzioni ed eventuali imperfezioni dovute al taglio o alla posa fra pavimenti di differente natura.

→ Scopri qui tutti i profili per pavimenti di pari livello!

I profili di separazione di pavimenti di differente livello

Profili di Separazione Pavimenti di Differente Livello

Se le pavimentazioni sono invece poste a differente livello, Profilpas propone una gamma di profili di separazione pavimenti a sezione inclinata. Pronivel P ne è un esempio: scelto nelle versioni in acciaio e ottone, è adatto a sopportare forti sollecitazioni. Se a prevalere nella scelta è la preferenza per un’installazione semplice e veloce, Pronivel L risulta invece la scelta migliore, in quanto viene fissato al pavimento con adesivo. Per un’applicazione fai da te, sono ottimali anche i modelli Prolevel 6/, 7/ e 305/.

→ Scopri qui tutte le caratteristiche dei profili per pavimenti di differente livello!

Contattaci per maggiori informazioni su tutti i profili di separazione pavimenti!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *