Profili di finitura per ambienti con presenza di cloro e salsedine

Profili di finitura per ambienti con presenza di cloro e salsedine: le soluzioni di Profilpas

L’installazione delle finiture in ambienti marittimi e costieri o in luoghi come piscine e spa è un’operazione che richiede una particolare attenzione già in fase di progettazione. Salsedine e cloro sono due elementi assai presenti in questi luoghi e la loro azione sui materiali con cui vengono a contatto non è da sottovalutare: il rischio di aggressioni chimiche, infatti, è molto alto e la presenza di vento, sabbia e umidità nell’aria lo ampliano in maniera consistente. Di conseguenza, per evitare spiacevoli risultati consigliamo di valutare attentamente i materiali che desiderate impiegare.

In questi casi, un materiale fortemente consigliato è l’acciaio inox AISI 316 DIN 1.4404, ovvero una lega austenitica composta da alte percentuali di leganti. Oltre che da più del 50% di ferro, questa lega è composta da una percentuale di nichel tra il 10 e il 13% che gli conferisce maggiore stabilità e forza, una percentuale di cromo tra il 16 e il 18% che lo rende resistente ai cloruri e unapercentuale di molibdeno tra il 2 e il 3% che lo rende ulteriormente resistente alla corrosione, agli acidi e alle sostanze contenenti cloro. Questo perché cromo e molibdeno insieme creano uno strato passivante che ostacola la diffusione dell’agente ossidante e che protegge quindi il metallo.

Ecco perché Profilpas utilizza questo materiale per alcuni dei suoi profili, ovvero quelli contraddistinti dalla lettera X all’interno del codice articolo. All’interno dalla gamma Profilpas, sono presenti diversi modelli di profili per angoli esterni, profili per angoli interni e canaline per docce a filo pavimento in acciaio inox AISI 316 DIN 1.4404.

  → Scopri di più sui prodotti Profilpas in acciaio inox AISI 316 DIN 1.4404!

Proround GINX e Probord ILNX in acciaio inox AISI 316 - Proangle AIX in acciaio inox AISI 316

Proangle AIX/ in acciaio inox AISI 316

 

Profili di finitura per ambienti con presenza di cloro e salsedine - Proround GINX e Probord ILNX in acciaio inox AISI 316

Proround GINX/ e Probord ILNX/ in acciaio inox AISI 316

 

Profili di finitura per ambienti con presenza di cloro e salsedine - Smart Drain – classic cover in acciaio inox satinato AISI 316

Smart Drain – classic cover in acciaio inox satinato AISI 316

 

Contattaci per saperne di più sui nostri Profili di finitura per ambienti con presenza di cloro e salsedine!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *