I nuovi profili in ottone cromato

I profili cromati Profilpas

Il settore delle finiture per edilizia vive di innovazioni, soprattutto nel campo dei materiali utilizzati e del trattamento dei prodotti. I profili cromati in ottone rispondono alle esigenze sempre nuove dei clienti e garantiscono una grande qualità sia in termini di estetica che di funzionalità.

Per cromatura si intende un trattamento galvanico che conferisce alle superfici metalliche trattate un risultato estetico molto gradevole, ossia il caratteristico effetto a specchio. Proprio per la sua grande resa finale questa lavorazione viene utilizzata molto nell’ambito della rubinetteria, settore in cui è particolarmente richiesta una cromatura perfetta.

Questo trattamento si sposa in modo armonioso con i profili in ottone cromato Profilpas, ideali per la finitura in tutti gli ambiti dell’arredamento e dei rivestimenti ceramici. La cromatura inoltre conferisce al profilo una maggior resistenza alla corrosione e all’usura del rivestimento superficiale.

→ Scopri di più sui profili in ottone qui!

I modelli Profilpas di profili in ottone cromato

I modelli Profilpas di profili cromati sono Prostyle UK, Prodecor DK, Prodecor DJ DJK, Proangle Q ZQKN, Protrim RKN e Projoint T 399/TC/8.

Profili Ottone Cromato - Protrim RKN

Protrim RKN

Come per tutti i prodotti Prostyle, i profili proposti sono altamente polivalenti e possono essere impiegati per la rifinitura e la decorazione di pavimenti di pari livello, in ceramica, marmo, granito o altri materiali. Prostyle UK è il modello con finitura in ottone cromato che presenta oggi anche una nuova altezza di 11 mm.

Prodecor DK e Prodecor DJ DJK fanno parte della linea omonima. Perfetti per la chiusura e la protezione nella posa di pavimenti di pari livello, sono ideali anche come giunti di separazione fra pavimenti realizzati in materiali differenti, come ad esempio tra parquet e rivestimenti in ceramica. La linea Prodecor può inoltre essere utilizzata come protezione per pedane e/o gradini in ceramica. Lo spessore a vista di questa tipologia di profili rende l’elemento di separazione di elegante impatto visivo.

Alla linea Proangle Q appartiene il modello di profili in ottone cromato Proangle Q ZQKN. Si tratta di una linea di profili universale appositamente studiata per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica. La forma squadrata definisce in modo netto la posa dei rivestimenti evitando l’antiestetico e fragile taglio a 45 gradi dello spigolo delle piastrelle.

Protrim e Projoint sono infine le ultime due collezioni in cui si inseriscono, rispettivamente, i profili cromati Protrim RKN e Projoint T 399/TC/8. La prima presenta un’ottima combinazione tra design e funzionalità, la seconda, invece, offre il meglio di sé nella copertura di eventuali imperfezioni dovute al taglio o alla posa fra pavimenti separati da un lieve dislivello, pari a 2 o 3 mm e risulta di facile applicazione.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni sui profili cromati in ottone!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *