I profili Profilpas con tecnologia antibatterica

3

Verniciatura antibatterica: perchè scegliere i profili Profilpas

La protezione dai batteri è un aspetto che fa parte della nostra vita quotidiana e che viene sempre più richiesto. Negli spazi in cui viviamo, infatti, qualsiasi cosa attorno a noi è più o meno contaminata da creature viventi che non sempre è possibile rimuovere con misure igieniche standard o disinfettanti. La verniciatura batteriostatica risulta quindi una soluzione molto efficace ed estremamente utile per evitare la presenza di questo tipo di microorganismi contaminanti, come batteri, muffe, virus, funghi e lieviti.

La vernice batteriostatica è una sostanza composta da ioni d’argento incapsulati in nano particelle di ceramica. È proprio l’argento con le sue proprietà a prevenire la proliferazione batterica: l’umidità presente sulla superficie del supporto, infatti, provoca un lento e continuo rilascio di ioni di Ag+ che mantengono la superficie costantemente igienizzata. Questo composto, inoltre, ha la stessa durata del supporto verniciato e resiste alla pulizia con detergenti standard.

→ Scopri anche le sgusce di raccordo igieniche

Profilpas ha scelto questa tecnologia per cinque profili per cui l’igiene è particolarmente richiesta: i profili per angoli esterni Protrim RVH/, Proangle ZVH/ e Proangle Q ZQVNH/, i profili per angoli interni (comunemente chiamati anche sgusce igieniche) Proround BLAH/ e i profili per sanitari Sanibord BH/, tutti disponibili in alluminio verniciato bianco RAL 9003 antibatterico. Sia che si tratti di angoli esterni o interni, la protezione dai batteri è di fondamentale importanza e questi profili la garantiscono. Infatti, la verniciatura antibatterica applicata è certificata grazie al test JIS Z 2801:2000 riconosciuto a livello internazionale: conosciuto anche come “Metodo Giapponese”, questo test mette alla prova l’efficacia della vernice batteriostatica esponendola all’attacco di una colonia di microrganismi. Per superare questo test, la verniciatura batteriostatica deve portare alla diminuzione dei batteri fino al 97% (99% per i batteri considerati più pericolosi).

Verniciatura Antibatterica - Proround BLAH

Proround BLAH in alluminio verniciato bianco RAL 9003 antibatterico

I profili Profilpas dotati di questa verniciatura antibatterica sono ideali soprattutto in ambienti pubblici come ospedali o scuole e, allo stesso modo, anche in ambienti privati. Tuttavia, per le applicazioni in luoghi come ospedali in aree dove viene richiesta una superficie sterile, è necessario ricordare che questo tipo di verniciatura non sostituisce l’uso dei disinfettanti.

Per maggiori informazioni sui profili Profilpas con verniciatura antibatterica, contattaci!

3 Risposte

  1. Francesco LAMANNA

    Buongiorno,
    sono interessato ai Vostri prodotti, desidererei avere catalogo e prezzi listino. In attesa, di un Vostro gentile riscontro, invio i miei distinti saluti.
    Francesco Lamanna

    Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Francesco,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *