I profili angolari per rivestimenti e piastrelle

4

Piastrelle e preziosi marmi che rischiano di rovinarsi sbeccandosi o che, ancora peggio, possono diventare pericolosi per chi dovesse sbatterci contro: anche per risolvere questi problemi sono stati creati i profili angolari, ovvero delle fasce, spesso in alluminio, che proteggono e rifiniscono gli spigoli vivi eliminando l’antiestetico e fragile taglio della piastrella a 45°. I migliori profili angolari per piastrelle, infatti, presentano una forma arrotondata che funge anche da finitura simmetrica ed antinfortunistica dell’angolo del rivestimento.

I profili angolari per rivestimenti sono indicati per finire marmi ma anche pietre che abbiano bisogno di essere protette e inoltre gres porcellanato e piastrelle ceramiche. I profili angolari sono studiati per chiudere e proteggere gli angoli ma anche per decorarli, siano essi inseriti all’interno di un’abitazione domestica o in un contesto industriale.

→ Scopri tutte le tipologie di profili per pavimenti!

Profilpas offre un’ampia gamma di profili angolari, ben sei tipologie, che si adattano a tutte le esigenze:

  • Cerfix® Protrim: utilizzati per scopi decorativi abbinati con i profili della linea Prolist, offrono raffinati e piacevoli abbinamenti e contrasti con i più svariati rivestimenti.
  • Cerfix® Proangle Q: con la loro forma squadrata definiscono in modo netto la posa di rivestimenti come il gres porcellanato rettificato.
  • Cerfix® Proangle: indicati anche per le applicazioni di chiusura e protezione di pavimenti e spigoli di gradini nei più svariati materiali parquet, pietra e resine.
  • Probord: realizzati in acciaio inox, sono indicati per applicazioni in ambienti come ospedali, industrie alimentari, piscine, centri benessere e cucine industriali.
  • Procorner: disponibili nelle differenti finiture in alluminio, acciaio inox ed ottone, comprendono anche alcuni modelli provvisti di autoadesivo per una più rapida installazione. Esiste anche il profilo Procorner P in PVC morbido per la protezione antinfortuni. Consigliato in ambienti quali scuole, uffici, asili, ambienti pubblici; è morbido e in colori vivaci per evidenziare visivamente gli spigoli del rivesrtimento.
  • Cerfix® Protop: è un profilo angolare di chiusura consigliato per rifinire e proteggere gli spigoli di piani lavoro e piani cucina realizzati in ceramica e/o pietra da posare.

Profili Angolari per Rivestimenti

Contattaci per conoscere maggiori dettagli sui nostri profili angolari per rivestimenti e piastrelle!

4 Risposte

  1. Roli Nadia

    Desidererei sapere se esistono profili angolari per rifinire piastrelle da bagno in color beige o ottone donato (lunghezza 215)

    Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Nadia,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi
  2. Angela Paparone

    Salve sono interessata a conoscere le diverse tipologie di profili angolari per rifinire un rivestimento in cucina fatto con ceramica tipo parquet.

    Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Angela,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *