I profili in alluminio curvabili

Profili alluminio curvabili

Le linee curve sono le grandi protagoniste dell’interior design di oggi, con il loro fascino e il loro carattere sinuoso. Inoltre sono spesso presenti nei luoghi pubblici o negli spazi dotati di colonne. Ciò, tuttavia, può provocare qualche difficoltà nella posa dei pavimenti, per questo occorre puntare sui profili in alluminio curvabili.

Ma di cosa si tratta? Questi articoli sono progettati per seguire, in maniera efficace, l’andamento non lineare del pavimento lungo forme geometriche particolari, che possono essere presenti, per esempio, in ambienti dal gusto contemporaneo o in grandi strutture dedicate ad attività specifiche. Per una posa corretta, dunque, è indispensabile affidarsi a prodotti ad hoc funzionali come i profili in alluminio curvabili.

Questo tipo di prodotto, inoltre, oltre alla sue caratteristiche fisiche, si contraddistingue per la sua dimensione estetica: si presenta infatti con un ottimo aspetto senza necessità di rifiniture, anche se può essere arricchito con anodizzazioni particolari, che possono richiamare l’argento o l’oro.

Profili alluminio curvabili: le proposte di Profilpas

Profili alluminio curvabili - Prodecor Flex - DAF 100

Prodecor Flex DAF 100

Profilpas ha ideato una serie di profili in alluminio curvabili: Proflex line. Questa linea di profili curvabili è stata ideata per la posa di pavimenti realizzati in differenti materiali: dalla ceramica al parquet, dalla moquette al legno fino al laminato. Ovunque sia necessario seguire l’andamento curvilineo del pavimento. Il loro utilizzo è facilitato grazie all’impiego della Proflex machine e dei suoi accessori, che permettono di modellare facilmente gli elementi, adattandoli ai diversi contesti e al tipo di curvature presenti nell’ambiente.

Profili alluminio curvabili - Projoint - 99 T

Projoint – 99 T

Sempre nell’ambito dei profili in alluminio curvabili, si ricorda anche linea di profili curvabili Joint Flex, progettata in particolare per la separazione, la protezione e la decorazione dei pavimenti di pari livello realizzati in ceramica, marmo e laminato. Sono contraddistinti da un profilo a freccia, che grazie a sigillanti o adesivi garantisce un eccellente ancoraggio alla superficie.

→ Scopri anche i profili per gradini e scale!

Per i pavimenti di diverso livello, invece, si possono adottare le linee di profili in alluminio curvabili Pronivel PLAF/ e Prostep GF/, adeguati anche per i gradini e le pedane caratterizzate da una sezione curvilinea.

Contattaci per saperne di più sui profili in alluminio curvabili!

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *