Come preservare la bellezza del pavimento in pvc

Come pulire i pavimenti in pvc

Quello del design per interni è un campo affascinante non solo per la sua continua evoluzione creativa, ma anche per la ricerca di materiali in grado di interpretare al meglio le idee dei professionisti. Dopo il legno e l’alluminio, anche il pvc ricopre un posto di primo piano nella realizzazione di dettagli d’arredo belli e funzionali al tempo stesso, particolari che devono però essere conservati in ottimo stato con trattamenti adeguati. Ecco allora come pulire i pavimenti in pvc.

Dunque, come pulire i pavimenti in pvc, allungando la vita di questa superficie? Gli strumenti maggiormente indicati per questa operazione sono anzitutto l’aspirapolvere, per rimuovere la polvere e gli altri agenti macroscopici; i detersivi non abrasivi e neutri che, usati con un panno di lana, aiuteranno a togliere lo sporco; detersivi specifici per macchie ostinate, da usare solo per quelle più difficili e detersivi liquidi ideati per riparare eventuali graffi provocati dall’usura.

Si consiglia poi di procedere alla pulizia con acqua tiepida e sapone neutro da applicare con un panno umido. Ci sono occasioni in cui non si può fare a meno di usare un particolare tipo di detergente. Per questo è bene scegliere il prodotto specifico adatto per la tipologia di macchia che si vuole togliere.

Per le pulizie ordinarie basta spazzolare il pavimento con una scopa a setole morbide e usare un panno umido con sapone neutro, se le macchie persistono è meglio applicare prodotti arricchiti con la cera. I residui del detergente e lo sporco accumulato si rimuovono alla fine con un tessuto pulito.

Profix Thin per pavimenti di basso spessore

 Come pulire i pavimenti in pvc

Profix Thin Z4

Sapere come pulire un pavimento in pvc è un’operazione fondamentale, che deve anche essere abbinata a una giusta protezione e rifinitura. Noi di Profilpas abbiamo così realizzato la linea di profili Profix Thin. Si tratta di un sistema per la posa flottante di pavimenti a basso spessore da 4 a 6 millimetri. Il profilo giunzione Z/4, il profilo raccordo C/4 e il profilo di chiusura S/4 sono disponibili in finitura anodizzata e rivestita ALCROM® PLUS. I profili top, inoltre, vanno fissati ad incastro sulla base in pvc.

⟶ Scopri di più sui profili per pavimenti in pvc

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea Profix Thin

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *