Posa dei battiscopa: come fare?

Una lavoro semplice per chi abbia un po’ di manualità, la posa dei battiscopa può rivelarsi facile anche per chi non abbia tanta dimestichezza con il fai da te: l’importante è seguire i consigli giusti per evitare di sbagliare! Montare un battiscopa, infatti, non è poi così difficile ma è un lavoro che richiede precisione, attenzione e pazienza.

Innanzitutto è bene capire con cosa stiamo lavorando. Infatti la posa di battiscopa in legno è differente rispetto a quella dei battiscopa in PVC, alluminio, ecc. Per montare un battiscopa in legno sono necessari pochi attrezzi, ovvero un metro, una matita, un seghetto per il taglio a 45° e dei chiodini senza testa oppure della colla. Il consiglio è quello di iniziare dagli angoli della stanza, dove fissare – con i chiodi o la colla – una coppia di battiscopa con le estremità tagliate a 45° in modo da farle combaciare. Poi si può completare l’opera fissando gli altri elementi e accorciando infine l’ultimo in modo da non lasciare buchi.

→ Scopri tutte le tipologie di battiscopa!

Un lavoro analogo può essere eseguito per la posa dei battiscopa in PVC semplici. Bisogna, però, agire diversamente nel caso in cui lo zoccolino in materiale plastico debba essere fissato ad un supporto. In questo caso è necessario prima fissare il supporto alla parete, in genere utilizzando dei tasselli a muro, e poi montare il battiscopa seguendo i ganci. Un’azione semplice che si ripete in modo analogo per la posa dei battiscopa in alluminio o in altri metalli.

Montare Battiscopa

Oltre ad offrire una grande varietà di battiscopa – in alluminio, allumino e legno, PVC, ecc – Profilpas fornisce anche tutti i complementi necessari alla posa dei battiscopa stessi.

Eleganti ed estremamente funzionali sono i battiscopa della linea Metal Line di Profilpas, che si distingue per la sua versatilità e funzionalità, ma soprattutto per la sua ispirazione al design contemporaneo. In questa proposta acciaio, alluminio e legno danno forma, colore e misura allo spazio arredando in modo sobrio ma deciso.

Contattaci se hai qualche dubbio sulla posa dei battiscopa!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *