I vantaggi delle piastrelle ultrasottili

Le nuove piastrelle sottilissime, più leggere rispetto a quelle tradizionali

L’ultima tendenza delle grandi aziende nel settore della pavimentazione è quella di produrre piastrelle ultrasottili che comportano anche numerosi vantaggi. Questi nuovi tipi di rivestimenti hanno uno spessore compreso tra i 3 e i 4 millimetri,  la metà rispetto a quelli tradizionali in gres porcellanato. Questi prodotti trovano applicazione soprattutto, ma non solo, nelle ristrutturazioni, quando posare piastrelle sottilissime sopra il pavimento preesistente conviene per molteplici motivi, innanzitutto perché si limitano o si azzerano i disagi delle demolizioni: niente polvere, niente calcinacci, niente rifiuti da trasportare e smaltire. La loro applicazione richiede comunque l’intervento di personale qualificato e tecnicamente preparato: il pavimento va infatti pulito, livellato e controllato a dovere prima di applicare qualsiasi tipo di piastrelle ultrasottili.

→ Scopri tutti i tipi di piastrelle disponibili sul mercato!

Piastrelle Sottilissime

L’utilizzo più frequente è senz’altro quello in ambito residenziale. Ma si può rivestire il pavimento con piastrelle tradizionali? Sì, ma in questo caso vanno considerati alcuni aspetti rilevanti che, grazie alle piastrelle sottilissime passano invece in secondo piano, come l’aumento non trascurabile del peso e l’aumento di spessore della pavimentazione, che richiede quasi sempre il cambio o per lo meno il taglio di porte e infissi. Un altro elemento importante da considerare è il risparmio di tempo: la demolizione e la nuova posa del pavimento richiedono in media molte più ore di lavoro. Tutto questo si riflette poi su una serie di disagi da non sottovalutare come, ad esempio, periodi di inagibilità e inaccessibilità più lunghi per i locali oggetto di ristrutturazione o di rinnovo. E come sempre il tempo è denaro: non potersi trasferire quanto prima nella propria nuova casa significa costi maggiori per una soluzione abitativa temporanea!

La linea Profilpas di profili adatti alle piastrelle ultrasottili

Per venire incontro alle caratteristiche delle piastrelle ultrasottili, Profilpas ha ideato una linea completa di profili per bassi spessori.

→ Scopri di più sui profili per bassi spessori di Profilpas!

La scelta è molto ampia e comprende listelli decorativi, jolly stondati o squadrati, giunti di separazione o di dilatazione, raccordi perimetrali e paragradini, progettati per risolvere i problemi che possono sorgere durante le operazioni di posa. 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili adatti alle piastrelle ultrasottili!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *