Scegliere le piastrelle della cucina è una questione di stile

Le piastrelle per una cucina moderna devono seguire la moda e il gusto

Scegliere le piastrelle per una cucina moderna non è sempre facile. Questi elementi, infatti, contribuiscono in maniera determinante a definire lo stile dell’ambiente, per cui occorre stare attenti agli ultimi trend per fare la scelta giusta.
Quest’anno, per esempio, sono di tendenza le piccole listelle in marmo, da disporre a lisca di pesce per dare vita ad un effetto più movimentato. La luminosità è assicurata dalle naturali sfumature del materiale.

Non passano invece mai di moda le cosiddette “subway tiles”, con tanto di piccoli diamanti, utilizzate dagli architetti Heins e LaFarg per i rivestimenti della metropolitana di New York. Disponibili in bianco e nero lucido, forniscono un fascino tutto particolare sia a una cucina minimal che a una vintage. Danno, invece, una nota allegra di brio le piastrelle decorate. I motivi colorati che si rifanno ai pavimenti di inizio ‘900 sono ideali per gli ambienti country, mentre per un arredamento industriale meglio optare per mattonelle di grandi dimensioni a disegni geometrici.

Quando si scelgono le piastrelle per una cucina moderna, bisogna interpellare anche il proprio gusto. Gli elementi possono essere di contrasto oppure con un’alternanza di toni chiari e scuri. Particolare attenzione deve poi essere prestata alla combinazione fra controsoffitti e mattonelle.

Profilo per cucine rivestite in ceramica Cerfix® Protop

Profilo per cucine rivestite in ceramica Cerfix® Protop

→ Scopri di più su come scegliere il colore delle piastrelle

I complementi firmati Profilpas per le piastrelle di una cucina moderna

Nella scelta piastrelle per la propria cucina moderna, sarebbe un grave errore trascurare i dettagli. Ecco perché noi di Profilpas abbiamo ideato la linea Cerfix® Protop. Si tratta di profili per la protezione e la finitura di angoli esterni di piani di lavoro e di ambienti rivestiti in ceramica. Realizzati in alluminio, sono disponibili sia nella variante in anodizzato argento sia in anodizzato titanio.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui profili Cerfix® Protop!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *