Le piastrelle più strane e particolari

2

Come rendere il proprio bagno o la propria cucina unici e personali? Sicuramente con la scelta di piastrelle particolari!

Sono davvero moltissime le piastrelle strane che si possono trovare oggi in commercio: si passa dai mosaici classici, su modello di quelli antichi, alle più moderne superfici lucide fino alle fantasie floreali. Sono anche tanti i materiali tra cui scegliere: il gres porcellanato, per esempio, è molto diffuso perché resiste agli sbalzi di temperatura e di umidità. Esiste anche una variante laminata, con uno spessore molto sottile. I rivestimenti possono essere realizzati in monocottura, con un supporto colorato o chiaro, oppure come risultato dell’unione tra gli elementi ceramici e le pietre naturali.

 → Guarda anche la gallery fotografica dei pavimenti più strani!

Ma vediamo qualche esempio! 😀

Queste piastrelle particolari per bagno, ideate da Franco Pecchioli, sono realizzate in ceramica e si ispirano alla natura.

Piastrelle Particolari - Franco Pecchioli

Tra le innovazioni più interessanti ci sono i rivestimenti digitali, l’ultima frontiera della personalizzazione! Il vostro tema preferito può essere stampato in digitale direttamente sulle superfici in ceramica. Sono piastrelle strane ma perfette per chi desideri un bagno che non passi inosservato!

Piastrelle Particolari per Bagno - Rivestimenti Digitali

Vi sono poi piastrelle a motivi floreali molto particolari come per esempio quelle della linea Folk di Marazzi dal sapore un po’ vintage. Adatte alla zona giorno, sono una linea di piastrelle particolari perfette anche per la cucina.

Piastrelle Strane - Marazzi Folk

Sempre di Marazzi poi come non ricordare le celebri piastrelle disegnate negli anni Settanta da Giò Ponti, ognuna delle quali ha la forma di una tessera di puzzle!

Piastrelle Particolari - Marazzi Giò Ponti

Se state invece cercando piastrelle particolari per il bagno potreste anche optare per la resina, materiale in grado di assicurare resistenza e una resa estetica eccezionale!

Piastrelle Particolari per Bagno - Rivestimenti in Resina

→ Guardate qui la galleria fotografica di alcuni pavimenti in resina artistici e decorati

Provate poi a dire che queste non sono piastrelle particolari! Sono prodotte dall’azienda Braun Brush e sono state realizzate con setole sintetiche per abbellire i rivestimenti murari.

Piastrelle Particolari - Piastrelle in Setola Braun Brush

Anche queste sono davvero piastrelle strane! Il liquido trasparente non tossico con cui sono riempite, ogniqualvolta esse vengano toccate, si muove facendo quindi assumere continuamente alla pavimentazione un diverso aspetto! Si chiamano Jockimo Liquid Lava e sono prodotte in policarbonato.

Piastrelle Strane - Jockimo Liquid Lava

Ed infine le piastrelle iridescenti. Ce ne sono davvero di tutti i tipi ma le più d’effetto sono quelle a mosaico per i rivestimenti di bagni e docce!

Piastrelle Particolari per Bagno - Iridescenti

Se questo articolo sulle piastrelle particolari e strane ti è piaciuto condividilo sui social network con i tuoi amici! 😀

2 Risposte

    • Profilpas

      Ciao Elena,

      ti ringraziamo per averci scritto!

      Ti segnaliamo però che Profilpas non produce piastrelle ma solo profili per piastrelle, rivestimenti e pavimenti.
      Se fossi interessata a richiedere maggiori informazioni sui nostri profili o sui nostri battiscopa, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattata al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille! 😀

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *