Piastrelle di grande formato: così si uniscono dimensione e bellezza

Un tocco raffinato grazie a profili progettati ad hoc

Il design ha una nuova tendenza: utilizzare piastrelle di grandi formati. Che si tratti di un’abitazione privata, quindi del soggiorno o del bagno padronale, oppure di spazi pubblici come hotel, centri commerciali e uffici, questa soluzione garantisce sempre una resa ottimale in termini di estetica.

Per dare alle piastrelle di grande formato una maggiore personalità, anche i profili devono essere studiati nel dettaglio, in modo da renderle protagoniste dell’ambiente.

I vantaggi delle piastrelle di grande formato

Piastrelle di grande formato: così dimensione e bellezza si uniscono| Profilpas

Proangle XL Design ZD

Le lastre di grandi dimensioni, quindi non inferiori ad una misura di 60 x 60 cm, sono ottime per cambiare la percezione di una stanza, soprattutto se piccola: posate in un ambiente ristretto, infatti, contribuiranno a dare respiro allo spazio. Anche il colore può aiutare: una tinta chiara aiuta ulteriormente a raggiungere tale effetto.

A rendere esteticamente valida questa scelta è poi la riduzione delle fughe, ovvero lo spazio fra le piastrelle: con i modelli di misura inferiore le fughe risultano più frequenti, riducendo così la continuità del disegno e rischiando di rendere il risultato finale impreciso e poco coerente. Le grandi dimensioni limitano questo fenomeno e, di contro, regalano una sensazione di fluidità nella trama.

XL Design: la linea di profili per impreziosire i rivestimenti

Piastrelle di grande formato: così dimensione e bellezza si uniscono| Profilpas

Prolight Metal Line XL Design SKL/2 in alluminio verniciato concrete white

Per un risultato davvero raffinato, noi di Profilpas abbiamo pensato alla linea XL Design, che comprende una serie di soluzioni perfette per chi ama il valore dei dettagli e vuole rendere unica la casa o l’ufficio, anche in presenza di piastrelle di grandi formati.

Fra le soluzioni proposte:

  • listelli decorativi in diverse finiture di alluminio e ottone cromato, per impreziosire le lastre di grande formato grazie alle loro forme originali;
  • profili per angoli esterni, disponibili in alluminio in una grande varietà di nuove finiture effetto cemento o metallo e in ottone cromato, per definire gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica in maniera netta ed elegante;
  • listelli decorativi e battiscopa con luce LED, per creare eleganti giochi di luce e contrasti sulle pareti, grazie anche alle innumerevoli finiture di alluminio disponibili.

> Scopri le altre informazioni sui profili XL Design!

Piastrelle di grande formato: così dimensione e bellezza si uniscono| Profilpas

Proangle D XL Design ZD in alluminio verniciato metal light

Che si tratti di ambienti pubblici o privati i profili XL Design si adattano ad ogni stile e ambiente, rendendoli ancora più personali. La disponibilità nei colori e la versatilità negli abbinamenti con i diversi materiali permettono di creare soluzioni su misura, di grande impatto estetico e scenografico.

Contattaci per ricevere altre informazioni su XL Design!