Piastrelle a mosaico per la doccia in muratura

Come scegliere le piastrelle a mosaico per la doccia in muratura

Chi oggi desideri avere una doccia in muratura in casa, è probabile che si indirizzi verso la scelta di piastrelle a mosaico, perfette per l’ambiente della doccia.

La scelta del mosaico per la doccia in muratura, infatti, è una delle soluzioni più utilizzate, tanto per il rivestimento a parete quanto per il pavimento della doccia. In molti casi si parte proprio dalla scelta delle piastrelle a mosaico per dare vita al proprio bagno su misura: una volta scelti i colori e le geometrie del mosaico per la doccia in muratura, diventerà poi più semplice scegliere anche tutto il resto, dal mobilio agli accessori, in grado di integrarsi con il rivestimento.

→ Dai un’occhiata ai rivestimenti per bagno più strani!

Mosaico Doccia Muratura

Le piastrelle a mosaico permettono un grande margine di manovra: se i colori “classici” per il bagno rimangono le sfumature dell’azzurro e del verde, è vero anche che effetti notevoli si possono ottenere con colori di grande impatto come il verde smeraldo o il rosso acceso. Le ultime tendenze per quel che riguarda la scelta del mosaico per la doccia in muratura, inoltre, registrano un grande successo delle tonalità scure. In ogni caso ciascuno, a seconda del proprio gusto, saprà trovare la tonalità e il disegno più adatti alle proprie esigenze. Un piccolo consiglio per chi si stia apprestando a scegliere le piastrelle a mosaico per la doccia in muratura: i colori tenui sono particolarmente indicati per gli spazi di dimensioni contenute in quanto la loro luminosità conferisce un senso di maggiore ampiezza.

Piastrelle a Mosaico Scure

Piastrelle a mosaico e canaline per docce a filo pavimento

Una volta effettuata la scelta delle piastrelle a mosaico, la creazione di una doccia in muratura potrebbe richiedere l’utilizzo di apposite canaline per docce a filo pavimento. I sistemi Slim Drain e Smart Drain di Profilpas sono studiati appositamente per i rivestimenti in ceramica o pietra naturale e quindi si prestano perfettamente all’utilizzo del mosaico nella doccia in muratura. Le versioni Invisible di entrambi i modelli, inoltre, si adattano a qualsiasi spessore, anche a quelli minimi delle piastrelle a mosaico.

→ Scopri di più sulle canaline per doccia a filo pavimento di Profilpas!

Canaline Doccia Invisible

Un altro aiuto può arrivare anche dai profili per box doccia Glass Profile, i quali permettono di risolvere qualsiasi problema di posa delle pavimentazioni con pendenza nelle aree doccia con canaline a filo pavimento. All’interno della stessa gamma si trovano anche i profili decorativi che permettono di chiudere in modo elegante i lati del piano doccia.

Contattaci per ricevere la nostra consulenza nella scelta delle piastrelle a mosaico e delle canaline per la doccia in muratura!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *