Perché scegliere l’ottone

Profili in ottone: una lega destinata a durare nel tempo, resistente ed elegante

Una lega dalle mille qualità e dagli innumerevoli pregi. Senza dubbio l’ottone merita un posto di rilievo tra i profili destinati a durare nel tempo, non solo per la sua resistenza, ma anche per l’intrinseca eleganza che lo caratterizza.

La marcia in più dell’ottone

Ormai l’abbiamo capito. L’ottone sarà gettonatissimo tra gli appassionati di interior design attenti alle nuove tendenze. L’abbiamo visto per la rubinetteria, ma possiamo rendere il contesto generale di una stanza ancora più equilibrato grazie ai profili in ottone che conferiscono calore ed eleganza all’ambiente.

Profili in Ottone | Profilpas

Profilo per pavimenti di pari livello Projoint T 399/T/ in ottone lucido

Sono diverse le qualità che rendono l’ottone una scelta vincente per i dettagli d’arredo:

  • È ecologico, in quanto è completamente riciclabile;
  • È resistente nel tempo, grazie alla sua resistenza alla corrosione;
  • È antibatterico, motivo per cui viene utilizzato per oggetti che vengono toccati con frequenza, come ad esempio le maniglie.

Caratteristiche tecniche dell’ottone

L’ottone è una lega costituita da rame e zinco (ottoni comuni o binari), a cui talvolta si aggiungono quantità diverse di altri componenti, come manganese, ferro, alluminio, piombo che conferiscono particolari proprietà meccaniche e ne influenzano l’inalterabilità agli agenti chimici e atmosferici (ottoni speciali). L’ottone si distingue per il suo inconfondibile colore giallo che però può variare di tonalità in base alle percentuali di elementi presenti nella lega.

I profili in ottone di Profilpas

Profilpas ha creato diverse linee di profili in ottone – naturale, lucido e cromato – per venire incontro alle diverse esigenze dei propri clienti. I profili in ottone cromato – che tra i nostri prodotti si differenziano per la lettera K – si contraddistinguono per la loro speciale brillantezza e luminosità, dando un valore aggiunto agli spazi in cui vengono applicati.

Profilpas ha una soluzione per ogni desiderio ed esigenza. Per gli angoli esterni dei rivestimenti ceramici, propone due versioni: quella stondata con Protrim RLN/ ed RKN/ e quella squadrata con Proangle Q ZQLN/ e ZQKN/.

 Profili in Ottone | Profilpas

Profili per angoli esterni Protrim RKN/ in ottone cromato e Proangle Q ZQLN/ in ottone lucido

Per raccordare pavimenti e superfici di pari livello, ci sono diversi modelli a seconda dello spessore della parte a vista del profilo che si preferisce: Proangle ZN/ e ZK/, Prodecor DJN/ e DJK/ e Prostyle UN/ e UK/.

 Profili in Ottone | Profilpas

Profilo per pavimenti di pari livello Prodecor DJK/

Da non dimenticare C-Design, i profili di alta gamma impreziositi da cristalli Swarovski® e disponibili sia in ottone cromato che in ottone dorato 24K.

Profili in Ottone | Profilpas

Prostyle C-Design UKGC/ in ottone dorato 24K + cristalli Swarovski®

Questi sono solo alcuni esempi. Oltre ai profili per angoli esterni e ai profili per pavimenti di pari livello, infatti, la vasta gamma di profili in ottone Profilpas comprende anche coprigiunti, profili paragradini e profili per bassi spessori.

Per saperne di più sui nostri profili in ottone non esitate, contattateci subito!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *