Perché scegliere il PVC

2

Perchè scegliere il PVC, un materiale resistente, igienico ed economico

La sigla sta per policloruro di vinile ed è uno dei materiali plastici con maggiori applicazioni in campo edilizio e non solo. Parliamo del PVC, un polimero ottenuto dalla distillazione di petrolio e cloruro di sodio. Ma perché scegliere il PVC per abitazioni private ed edifici pubblici? Le ragioni sono più di una. Si tratta infatti di un materiale elastico, non infiammabile, resistente all’usura, all’acqua e che garantisce un ottimo isolamento acustico, disponibile a un costo piuttosto contenuto. Senza contare che è amico dell’ambiente, visto che è fra i pochi materiali per l’edilizia completamente riciclabile.

Perche scegliere il pvc - pia 3

PIA/3

Viste le sue doti, dovrebbe essere evidente, insomma, perché scegliere il PVC si riveli una soluzione ideale in molteplici casi. Questo materiale si trova ad esempio utilizzato per produrre infissi resistenti alle infiltrazioni e agli agenti atmosferici, leggeri, maneggevoli e ignifughi, così come in tubi e raccordi per l’idraulica.

Perche scegliere il pvc - z4

Z/4

Fra le applicazioni più comuni, c’è però indubbiamente quella nel campo dei pavimenti. L’elasticità rende infatti il PVC l’ideale nel caso di ambienti usati da bambini, come camerette o pavimentazioni di asili, la resistenza all’acqua e la facilità di pulizia permette di usarlo in bagno, in cucina o in lavanderia, mentre la resistenza all’usura e al calpestio fanno sì che rappresenti la scelta migliore anche per edifici pubblici di grandi dimensioni, come scuole e ospedali.
Rinunciare all’estetica non è necessario: gli sviluppi della grafica computerizzata permettono infatti ormai di imitare alla perfezione – nel colore e talvolta addirittura nelle sensazioni tattili – diversi tipi di materiale, dal parquet al gres porcellanato. Semplice da posare, il PVC è adatto anche al fai da te e, avendo uno spessore contenuto, si presta ad essere collocato con estrema semplicità sopra pavimentazioni già esistenti in occasione di una ristrutturazione.

→ Scopri tutti i prodotti in PVC di Profilpas!

Perché scegliere il PVC anche in una casa di classe

Nonostante i suoi pregi, il PVC ha sofferto nel passato della fama di materiale dall’aspetto freddo e poco naturale. Questo pregiudizio, in realtà, si rivela al giorno d’oggi del tutto infondato, specialmente da quando ha fatto la sua comparsa sul mercato l’ultima generazione di pavimenti vinilici LVT (Luxury Vinil Tile), che ai vantaggi già elencati del PVC offre la possibilità di riprodurre con fedeltà ancora maggiore le caratteristiche del legno, della pietra e dei minerali, moltiplicando dunque le soluzioni di design utilizzabili all’interno degli ambienti più diversi.

Perche scegliere il pvc - 75 F

75/F

Profilpas sa bene perché scegliere il PVC e, consapevole dei tanti vantaggi di questo polimero, ha ideato una linea di profili e battiscopa per pavimenti in LVT, personalizzabili in modo da ricreare perfettamente la finitura del pavimento.
LVT è una sigla che contraddistingue gli innovativi pavimenti vinilici, in grado di combinare una grande resistenza della superficie ad una naturale e fedele riproduzione delle tecniche del legno, della pietra e delle resine.

Per questa particolare tipologia di superficie, Profilpas ha ideato una serie di profili per pavimenti LVT proposti in 42 decori, di cui 4 anodizzati, e in 38 finiture nei toni del legno e delle resine. Inoltre, grazie alla tecnologia di stampa digitale Profilpas Digital System, è anche possibile aumentare le possibilità di personalizzazione, moltiplicando all’infinito le cromie.

Vuoi avere maggiori informazioni sul perchè scegliere il PVC e sui nostri profili e battiscopa per pavimenti in LVT? Contattaci!

2 Risposte

  1. Riccardo

    sono un privato sarei interessato a del battiscopa in pvc effetto legno, colore bianco venato, tipo frassino, vorrei saper un vostro rivenditore nella provincia di lecce

    grazie riccardo

    Rispondi
    • Profilpas

      Buongiorno Riccardo,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *