Come scegliere il pavimento per ufficio

Le migliori soluzioni per le pavimentazioni per uffici

Il primo aspetto da tenere attentamente in considerazione quando si sceglie il pavimento per un ufficio, è il contesto in cui il rivestimento andrà posato. Un’unità industriale, un centro storico o un complesso di appartamenti residenziali presentano infatti esigenze differenti. Altri aspetti da valutare con precisione sono l’ambiente e le caratteristiche del luogo di lavoro. Da questi aspetti dipende quale sia la migliore soluzione per le pavimentazioni per uffici: ad esempio, si potrebbe aver bisogno di un’area strettamente funzionale o, al contrario, di rappresentanza e quindi particolarmente elegante.

Pavimento per Ufficio Galleggiante

Qualunque sia la necessità, una tra le soluzioni più vantaggiose è il pavimento galleggiante, ossia rialzato rispetto al massetto. Questa tipologia di pavimento per ufficio, infatti, può essere posata anche sopra un rivestimento già esistente, senza che quest’ultimo venga rovinato: pensiamo ad esempio ai vantaggi che questa soluzione può rappresentare nei locali in affitto. Inoltre, scegliere questa opzione per le pavimentazioni per uffici offre uno spazio al cui interno è possibile inserire eventuali impianti, da creare da zero o da integrare rispetto a strutture preesistenti. Questo sistema ha poi il grande pregio di attutire i rumori del calpestio: una caratteristica importante per una convivenza pacifica con gli inquilini delle abitazioni o degli uffici vicini.

 Scopri di più sui pavimenti galleggianti!

Pavimento per Ufficio Laminato

I profili Profilpas adatti per un pavimento per ufficio in laminato

Nel caso optaste per un pavimento in laminato, Profilpas mette a disposizione numerose linee di prodotti adatte anche alle pavimentazioni per uffici. Unisystem e Unisystem Plus sono due sistemi per la posa flottante di pavimenti in legno e laminato, progettati per garantire una corretta dilatazione. Per chi invece cercasse un sistema di fissaggio praticamente invisibile, la soluzione è Prosystem. Tra le altre gamme di prodotti, Profilpas ha ideato anche Prestwood, una linea di profili autoadesivi di facile installazione, e Projoint T, ideati per la separazione e la decorazione di pavimenti a pari livello. Sempre per la posa flottante, infine, sono stati progettati Rc e Alfix 616.

 Scopri qui tutte le caratteristiche dei profili per laminato!

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili adatti alle pavimentazioni per uffici!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *