Case al mare: dalla classica ceramica al più elegante parquet

Come scegliere il pavimento ideale per la casa al mare

Il sogno di molte persone è vivere in una casa con vista sul mare. Coloro che hanno già la fortuna di poter realizzare – o hanno già realizzato – questo desiderio, non devono sottovalutare la scelta dei materiali, puntando su quelli più adatti a rendere l’ambiente quanto più confortevole possibile. Ad esempio, qual è il pavimento ideale per la casa al mare?

Il pavimento ideale per la casa al mare non può che ispirarsi ai colori tipici delle onde e della schiuma marina. A rispecchiare queste caratteristiche ci pensano le intramontabili ceramiche con sfumature a tema, estremamente resistenti e di grande impatto.

Se alla lucentezza della ceramica si preferisce invece un’atmosfera dai toni più caldi, allora si può optare per il parquet, il re incontrastato non solo nella pavimentazione, ma anche per l’arredo delle abitazioni al mare. Il parquet, in particolare quello di rovere, è ideale nelle case vicino alla spiaggia. A tal riguardo, le ultime tendenze degli interior design si stanno rivolgendo ad un total white che va a coinvolgere non solo gli arredi, ma anche i pavimenti. Si crea così un effetto ancora più luminoso grazie al parquet in grandi tavole in rovere decapato sbiancato.

Scopri di più sulla manutenzione dei parquet 

La linea di battiscopa PVC Line 8605

Pavimento ideale per la casa al mare - Pvc Line 8605

PVC LINE 8605

Dopo aver scelto il pavimento ideale per la casa al mare è necessario “incorniciarlo” con un battiscopa in grado di esaltarne la bellezza. A questo proposito, noi di Profilpas abbiamo realizzato una linea estremamente funzionale. Si tratta della gamma PVC Line 8605, con battiscopa in PVC espanso, rivestiti con pellicola PDS. Sono disponibili in 73 decori, ad sono anche personalizzabili con un ordine minimo di 500 metri. PVC Line 8605 può essere fissato alla parete con un adesivo (PP/96) o con un chiodino. Molti i vantaggi: non assorbe acqua, non contiene formaldeide, è resistente agli urti, all’usura, ai raggi UV e ai prodotti normalmente utilizzati per la pulizia di pavimenti e rivestimenti.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui battiscopa della linea PVC Line 8605!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *