Pavimenti e rivestimenti a mosaico

Gli ambienti più adatti per i rivestimenti a mosaico

Ciò che affascina dei pavimenti a mosaico è senz’altro la ricerca di una visione d’insieme, raggiunta grazie ad un minuzioso e affascinante lavoro di posa. La storia dell’arte è ricca di grandi opere realizzate con questa tecnica ma ancora oggi, sebbene con forme, modalità e materiali assai diversi, il mosaico continua ad esercitare un grande appeal.

Sono molti i vantaggi offerti dal mosaico: le personalizzazioni, ad esempio, sono praticamente infinite, anche se spesso i prezzi sono alti e i tempi di composizione lunghi. Sul mercato esistono però sistemi più semplici e accessibili per realizzare rivestimenti a mosaico. Sono infatti disponibili in commercio singole piastrelle già composte, da posizionare in una rete.

I pavimenti a mosaico sono particolarmente adatti ad ambienti domestici a stretto contatto con l’acqua, come cucine e bagni. I rivestimenti a mosaico hanno inoltre il pregio di conferire profondità e “movimento” all’ambiente. Uno degli aspetti cui prestare maggiore attenzione è la preparazione della base nel miglior modo possibile: i fogli o le reti di mosaico si adattano infatti al fondo, rischiando di far emergere eventuali imperfezioni e disomogeneità.

→ Scopri anche i nostri consigli sulla scelta delle piastrelle a mosaico per la doccia in muratura!

 Rivestimento a mosaico

I profili adatti ai rivestimenti e ai pavimenti a mosaico

Profilpas propone una linea completa di profili per bassi spessori, progettati per risolvere ogni esigenza di posa, e particolarmente adatti per i pavimenti e i rivestimenti a mosaico. Le linee tra cui scegliere sono numerose e adatte alle diverse necessità: Prolist è una linea di listelli decorativi per rivestimenti con spessori compresi fra i 3 e i 5 millimetri, mentre Protrim e Proangle sono la soluzione ideale per risolvere i problemi degli spigoli. Proround e Projoint sono stati invece pensati per il raccordo tra pavimento e rivestimento, in modo da garantire un alto standard d’igiene. Projoint e Pronivel, infine, sono invece adatti alla posa di grossi formati in basso spessore.

→ Scopri qui tutte le caratteristiche dei profili per bassi spessori!

Profili per Rivestimenti a Mosaico

Contattaci per maggiori informazioni sui profili adatti ai rivestimenti e ai pavimenti a mosaico!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *