Pavimenti in resina artistici e decorati

2

La scelta di avere pavimenti in resina artistici all’interno della propria abitazione, del proprio locale o negozio significa aver scelto di personalizzare al massimo l’ambiente che vi circonda!

La resina è un materiale che presenta notevoli vantaggi: l’assenza di fughe che ne facilita la pulizia, il basso spessore che ne consente la sovrapposizione su un altro tipo di superficie, la conduttività del calore, l’elevato grado di isolamento dall’umidità e la possibilità di personalizzazione che permette di ottenere pavimenti in resina decorati che al contempo arredano e donano carattere all’ambiente.

Guarda la galleria fotografica dei pavimenti più strani e particolari!

Le possibilità di colori e decorazioni sono pressoché infinite, tanto che le soluzioni a cui può giungere chi decide di applicare pavimenti in resina artistici sono davvero molteplici ed uniche: è impossibile, infatti, replicare un pavimento, per cui non ce ne sarà mai uno identico ad un altro! Ecco perché i pavimenti in resina decorati spesso diventano vere e proprie opera da ammirare.

In base alle esigenze estetiche, sono molteplici gli effetti decorativi tra cui optare: spatolato, nuvolato, monocromatico oppure un vero e proprio “quadro d’autore”. È possibile ricorrere a finiture trasparenti per ottenere diversi gradi di brillantezza, dal lucido all’opaco, oppure si può lavorare sulla superficie stessa per ottenere una soluzione più ruvida in stile cemento.

Qui di seguito vi mostriamo alcuni tra i pavimenti in resina artistici più belli e curiosi che si possono ammirare in rete e le tecniche per realizzarli.

Un bar ha bisogno di colori vivi, che esprimano simpatia e convivialità. Quale miglior modo di colorare il locale quindi se non attraverso un pavimento in resina decorato, che oltretutto è anche molto igienico e facile da pulire?

Pavimenti in Resina Artistici

La posa della resina consente di miscelarla anche con polveri di marmo, vetro, quarzo e altri minerali per dar vita ad un effetto tridimensionale sul pavimento!

I metodi di posa sono davvero infiniti ed è possibile anche riprodurre sui pavimenti in resina artistici forme geometriche perfette per conferire un senso di ordine all’ambiente.

Pavimenti in Resina Artistici

La cromatura della resina consente di incorporare nella miscela anche alcuni elementi, come per esempio una enorme foglia perfettamente adagiata sul pavimento durante la posa.

Pavimenti in Resina Decorati

I pavimenti in resina artistici possono trovarsi anche all’esterno unendo materiali diversi come resina e marmo e dando vita ad una soluzione drenante e ruvida.

Pavimenti in Resina Decorati

I pavimenti in resina artistici e decorati sono considerati pavimenti a basso spessore. Profilpas per questa tipologia di pavimentazione produce una vasta gamma di profili adatti alla rifinitura, al contenimento e alla decorazione.

Se questo articolo sui pavimenti in resina artistici ti è piaciuto condividilo sui social network con i tuoi amici! 😀

2 Risposte

  1. Mauro

    Salve volevo sapere qual’è il procedimento nel creare un pavimento in resina con una immagine tridimensionale. GRAZIE

    Rispondi
    • Profilpas

      Buongiorno Mauro,

      Profilpas è un’azienda che produce battiscopa e profili adatti anche per i pavimenti in resina ma non ci occupiamo di pavimentazioni.
      A presto! 🙂

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *