La linea completa di profili Profilpas per pavimenti e rivestimenti a basso spessore

2

Pavimenti e rivestimenti a basso spessore

Ristrutturare gli spazi abitativi come appartamenti o uffici o, più semplicemente, cambiare look all’ambiente domestico sono diventate delle operazioni piuttosto semplici e rapide grazie all’impiego dei rivestimenti a basso spessore. Questa tipologia di rivestimenti, oramai largamente diffusa specialmente nel campo delle ristrutturazioni, presenta diversi vantaggi: grazie allo spessore ridotto che va da 3 a 5 mm, infatti, queste piastrelle ultrasottili possono essere impiegate direttamente su pavimenti preesistenti (ceramica, pietra o marmo) senza rimuoverli, diminuendo così i tempi e i costi di manodopera. Con l’utilizzo di questi rivestimenti, inoltre, è possibile mantenere le finestre e le porte già esistenti senza dover procedere al taglio o, addirittura, alla sostituzione. Oltre ad eliminare quindi il disagio che comporterebbe la rimozione totale del pavimento, questo tipo di piastrelle sono facili da trasportare, grazie al peso dimezzato, e piuttosto semplici da lavorare e tagliare.

Pavimenti e rivestimenti a basso spessore: la linea di profili per bassi spessori di Profilpas

Profilpas ha creato una linea completa di profili per bassi spessori: listelli decorativi, profili jolly stondati o squadrati, giunti di separazione e di dilatazione, profili di raccordo perimetrale e paragradini indicati specialmente per la posa di mosaici, gres, resina e materiali come Kerlite®, il gres laminato di soli 3 mm di spessore prodotto da Cotto d’Este.

Prolist è una linea di listelli decorativi applicabili su rivestimenti di spessore tra 3 e 4 mm. Disponibili in alluminio o acciaio inox e in diverse finiture, questi listelli sono utilizzabili in diversi ambiti, dal pubblico al privato, e possono essere coordinati ai profili delle gamme Protrim, Proangle e Proangle Q che vedremo nel dettaglio qui di seguito.

 

Pavimenti e rivestimenti a basso spessore -Prolist_LI_10

Prolist LI/10 in acciaio inox lucido AISI 304 DIN 1.4301

Protrim è una linea di profili stondati per la chiusura e protezione degli angoli esterni dei rivestimenti ceramici da 3 a 4,5 mm di spessore. Le versioni in alluminio anodizzato argento e acciaio inox sono ideali anche per la protezione dei gradini. Inoltre, per i modelli in acciaio sono disponibili pezzi speciali come angoli esterni e interni.

 

Pavimenti e rivestimenti a basso spessore - Protrim_RTM_4

Protrim RTM/4 in alluminio bril. satinato titanio

Analogamente, Proangle e Proangle Q, l’ultimo caratterizzato dalla forma squadrata, sono due linee di profili per la rifinitura e decorazione nella posa di rivestimenti di spessore da 3 a 4,5 mm. Entrambi sono ideali per la chiusura e la protezione degli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica, eliminando l’antiestetico e fragile taglio a 45° delle piastrelle.

→ Scopri di più sui profili per bassi spessori

 

Pavimenti e rivestimenti a basso spessore -Proangle_Q_ZQAN_45

Proangle Q ZQAN/45 in alluminio anodizzato argento

Proround M e Proint sono due linee di profili per la manutenzione igienica del raccordo tra pavimenti e rivestimenti di basso spessore (tra 3 e 4,5 mm). La sezione particolare di Proint favorisce le giunzioni fra rivestimento e pavimento, garantendo la dilatazione angolare fra le due superfici.

 

Pavimenti e rivestimenti a basso spessore - Proround_M_GA_45

Proround M GA/45 in alluminio anodizzato argento

Prostep e Protect sono due linee di profili paragradini per rivestimenti di basso spessore (da 3,5 a 5 mm): il primo, in alluminio naturale, è caratterizzato dalla superficie zigrinata che lo rende antiscivolo ed è adatto in luoghi privati e pubblici soggetti ad intenso passaggio; i secondi sono adatti sia alla protezione che alla rifinitura degli spigoli dei gradini.

 

Pavimenti e rivestimenti a basso spessore -Prostep_SMA_45

Prostep SMA/45 in alluminio naturale

Projoint DIL è una linea di giunti di dilatazione indispensabile nella posa dei grandi formati di basso spessore (da 3 a 5 mm). Disponibili in alluminio, acciaio inox e PVC, questi profili sono essenziali per attenuare e/o assorbire i movimenti di dilatazione e contrazione del pavimento. Projoint T, invece, è una linea di giunti per la separazione di pavimenti di pari livello ideale per coprire eventuali imperfezioni di taglio o per dividere due materiali differenti.

 

Pavimenti e rivestimenti a basso spessore - Projoint_DIL_NTA_45

Projoint DIL NTA/45 in alluminio naturale + EPDM grigio

Infine, Pronivel è una linea di profili per pavimenti di differente livello di spessore da 4,5 a 5 mm ideati appositamente per eliminare il gradino grazie alla sezione inclinata.

 

Pavimenti e rivestimenti a basso spessore - Pronivel_PA_45

Pronivel PA/45 in alluminio anodizzato argento

Scarica qui la brochure!

Vuoi avere maggiori informazioni sulla linea di profili per bassi spessori? Contattaci!

2 Risposte

  1. Alberto Ferrara

    Buonasera avrei bisogno di conoscere i rivenditori in zona Novara o Milano.
    Grazie

    Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Alberto,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille!

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *