Pavimenti bagno di design

Pavimenti bagno design: i più utilizzati oggi

Sfumature cromatiche accattivanti e accostamenti originali: sono queste le caratteristiche che devono possedere i pavimenti per bagno di design. Ma a rendere davvero prezioso un rivestimento è la scelta del materiale, in grado, in molti casi, di fare la differenza.

Tra i pavimenti per bagno di design più pregiati e lussuosi si fanno notare quelli in marmo. Un materiale semplice e sofisticato.

Questa tipologia di pavimento presenta intriganti sfumature di colore e venature particolari: ogni piastrella si rivela infatti unica e, per questa sua caratteristica, riesce a rendere speciale la stanza in cui è inserita.

Pavimenti Bagno Design - Parquet

Parquet in bagno

Un altro materiale molto in voga per il bagno è il legno: un bel parquet posato a listoni crea un ambiente intimo e “caldo”. I modelli migliori sono i pavimenti prefiniti, trattati per resistere all’acqua, e i legni pregiati, in grado di fronteggiare bene l’umidità, come l’Iroko e il Teak.

Per la stanza più intima della casa, si rivela perfetto anche il pavimento in resina, resistente e duraturo oltre che moderno e originale. Questa tipologia è disponibile in un’ampia gamma di colori e decorazioni, il cui unico limite è la fantasia.

Qualche vantaggio? Oltre a presentare una grande facilità di posa, i pavimenti in resina sono resistenti agli urti e non presentano fughe. Per un ambiente davvero originale si consiglia, inoltre, di puntare su piastrelle e mosaici di piccole dimensioni dalla forma esagonale, di grande attualità anche nelle altre stanze della casa.

→ Parquet in bagno: si può? Leggi il nostro articolo qui!

Proposte di grande tendenza per la pavimentazione del bagno sono anche quelle in gres porcellanato, un versatile materiale che, grazie alle più recenti tecnologie, è in grado di soddisfare le più raffinate necessità estetiche.

Le piastrelle in gres porcellanato possono infatti essere ad effetto legno, per un bagno di ispirazione vintage, o ad effetto pietra, per dare vita, grazie alla presenza di venature, a originali cromatismi.

Un’ultima opzione è puntare su un rivestimento vinilico di design, che gode di grande successo grazie alle sue ampie possibilità di utilizzo. Particolarmente adatto agli ambienti umidi, silenzioso e resistente all’acqua, un elastico pavimento vinilico può essere posato senza problemi anche nella stanza da bagno.

Profili e listelli per pavimenti per bagno di design

I pavimenti per bagno di design possono essere valorizzati anche dalla presenza, nella stanza più intima della casa, di numerosi elementi di finitura edilizia. Tra quelli da applicare alla parete rientrano sicuramente i listelli decorativi.

Profilpas ha creato una linea ad hoc, adatta ad infinite combinazioni, applicabile a svariati ambienti, dalla cucina al bagno. Prolist è una gamma di listelli decorativi ideati per generare raffinati effetti estetici su rivestimenti in ceramica.

Disponibili in differenti materiali e finiture cromatiche, possono essere coordinati ai profili della linea Protrim e Proangle per ottenere ulteriori eleganti abbinamenti.

→ Scopri di più sui listelli decorativi e sul perché sceglierli!

Pavimenti_Bagno_Design_-_Prolist_LFDBD_-_Omega_Design

Prolist LFDBD – Omega Design

Omega Design invece è una linea di design di listelli e profili per angoli esterni che si distingue per la geometria in rilievo realizzata in tre diversi disegni. Due o più listelli accostati permettono inoltre di realizzare ulteriori e fantasiose geometrie.

Contattaci per saperne di più sui listelli da abbinare al tuo pavimento di design!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *