Profili per pavimenti a basso spessore e in LVT

Ristrutturare casa è un’attività sempre più diffusa, soprattutto in questo momento in cui si può approfittare degli incentivi fiscali. Dare nuova vita ai pavimenti è una delle imprese più difficili ma grazie ai pavimenti a basso spessore e ai pavimenti in LVT si riesce ad ottenere un grande risultato contenendo anche i costi.

I pavimenti a basso spessore sono composti da ceramiche che si trovano sul mercato in vari formati e colori e che si differenziano dalle pavimentazioni tradizionali per lo spessore ridotto: i primi, infatti, hanno uno spessore di 3/4 mm, contro i 10 mm di quelli tradizionali. Per questa caratteristica tale tipologia di pavimenti è sovrapponibile al vecchio ammattonato. In tal modo è quindi possibile non smantellare il fondo già esistente, applicandovi sopra la nuova pavimentazione e riducendo al minimo gli spessori a disposizione per la ristrutturazione. In ogni caso è bene ricordare che le abitazioni devono avere un’altezza dei soffitti non inferiore ai 2,70 m (3 m per gli uffici).

Al posto dei pavimenti a basso spessore si possono utilizzare anche i pavimenti in LVT. Il Luxury Vinyl Tiles (detto appunto LVT) è l’ultima evoluzione dei pavimenti in vinile (PVC e Linoleum). Confortevole e resistente, non teme l’umidità e dura nel tempo. Può essere pulito anche con macchine a pressione e per questo è perfetto per gli ambienti pubblici o industriali. I pavimenti in LVT di ultima generazione, incollati e non, possono essere rifiniti con dei giunti di dilatazione o di separazione a basso spessore, che consentono al fondo, flottante, di mantenere le proprie caratteristiche senza essere eccessivamente invasivo.

Proprio per soddisfare questa esigenza Profilpas ha creato una linea completa di profili per bassi spessori

[clicca qui per scaricare il catalogo]

All’interno del nostro catalogo è possibile scegliere tra listelli decorativi, jolly stondati o squadrati, giunti di separazione e di dilatazione, raccordi perimetrali e paragradini per risolvere ogni esigenza di posa per pavimenti in LVT, pavimenti a basso spessore, mosaici, gres, resina e materiali tipo Kerlite.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui profili per pavimenti a basso spessore e in LVT!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *