Grazie ai paraspigoli la scuola diventa un ambiente più sicuro

L’importanza dei paraspigoli per scuole

Negli edifici pubblici la sicurezza è molto importante e, proprio per questo, deve essere garantita in modo accurato e costante. Tale attenzione deve farsi ancora più forte quando si tratta di edifici scolastici, dove spesso si verificano incidenti e cadute facilmente evitabili adottando le dovute precauzioni.
Da qui l’importanza dei paraspigoli per scuole, dettagli di rifinitura che devono rispettare parametri di efficienza, ergonomia, sicurezza e solidità. Devono inoltre resistere alle pressioni di peso e spostamento, senza dimenticare ovviamente un occhio di riguardo per l’estetica.
I paraspigoli per scuole hanno generalmente una forma a L, che copre bene gli angoli, ma non mancano quelli circolari o dall’aspetto originale. Per quanto riguarda i colori, le aziende produttrici fanno a gara per assicurare il miglior abbinamento con i mobili, rendendo questo dettaglio un plus dell’arredo.

I paraspigoli per scuole di Profilpas: la sicurezza dei cittadini di domani

Profilpas, consapevole dell’importanza di questi elementi di rifinitura, ha ideato una linea di profili paraspigoli per scuole. Per la precisione, l’articolo più adatto a questo utilizzo è Procorner P, una protezione in più perfetta per il rivestimento di angoli a rischio.

 Paraspigoli per Scuole | Profilpas

Procorner P IP/40 PVC morbido

Questo modello è realizzato in PVC morbido, il che lo rende particolarmente adatto a locali frequentati da bambini, ma anche uffici e ambienti pubblici. Le sue colorazioni vivaci, inoltre, lo rendono idoneo a scuole e asili: le tonalità brillanti sono infatti l’ideale per evidenziare visivamente gli spigoli del rivestimento. Si va dal giallo, al rosso, al blu, senza dimenticare il bianco.

Scopri di più sui profili per asili!

Contattaci per ricevere altre informazioni sui paraspigoli per le scuole!

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *