Paraspigoli in alluminio

Paraspigoli in alluminio: una soluzione pratica e utile per rivestimenti già posati

Raccordare e proteggere gli spigoli di rivestimenti, proteggere bambini o persone anziane da possibili urti, aggiungere una finitura decorativa a una parete: le funzioni e i motivi che possono spingere all’installazione di paraspigoli sono diversi. In particolare, questi elementi sono una soluzione molto efficace in quanto proteggono lo spigolo esterno del rivestimento che è la parte più esposta agli urti: le piastrelle di ceramica applicate su elementi verticali e disposte a spigolo vivo risultano infatti piuttosto fragili e gli angoli tendono a scheggiarsi con il tempo. Inoltre, i paraspigoli permettono di nascondere l’antiestetico taglio a 45 gradi e garantiscono allo spigolo stesso una perfetta linearità e verticalità.

I paraspigoli in alluminio, in particolare, sono adatti all’applicazione in luoghi ad alta intensità di passaggio come uffici pubblici, condomini, centri commerciali, hotel e bar in cui gli spigoli dei rivestimenti sono più esposti ad urti e quindi alla rottura. Per luoghi come ospedali e industrie, invece, il materiale più indicato è l’acciaio inox in quanto ulteriormente resistente ai colpi e agli agenti chimici.

→ Scopri anche i battiscopa e i paraspigoli in pvc di Profilpas

Paraspigoli in alluminio Procorner M: protezione e rapidità d’installazione

Il catalogo Profilpas comprende un’ampia scelta di paraspigoli per ogni esigenza. Procorner M, ad esempio, è una linea di paraspigoli per la protezione degli spigoli esterni, da applicare su superfici di piastrelle già posate o su altri rivestimenti. Procorner M comprende paraspigoli in alluminio, in acciaio inox, in ottone e in PVC. I paraspigoli in alluminio sono disponibili in diverse finiture come l’anodizzato argento, l’anodizzato oro, il verniciato bianco RAL 9003, e in diverse misure, ovvero 20×20, 25×25 e 30×30.

Paraspigoli in alluminio - Procorner M 210

Procorner M 210/ in alluminio anodizzato argento

I paraspigoli in alluminio Procorner M sono applicabili con collante e, per un’istallazione ancora più facile e rapida, alcuni sono disponibili anche nelle versioni autoadesive.

Vuoi saperne di più sui paraspigoli in alluminio Profilpas? Contattaci!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *