Nuovi sistemi di livellamento per una posa sempre più facile

Sistemi di livellamento: le nuove soluzioni di Profilpas

La posa in opera di un pavimento o di un rivestimento in ceramica è un lavoro che richiede molta attenzione e precisione. Il posatore, infatti, in fase di posa, deve tener conto di molti aspetti tra cui le condizioni del massetto, la scelta e la stesura del collante ed, infine, l’installazione stessa delle piastrelle. Un ottimo risultato finale, però, è dato non solo dall’abilità professionale e dall’attenzione del posatore, ma anche dall’utilizzo di determinati attrezzi e sistemi di livellamento.

Profilpas mette a disposizione proprio dei posatori una gamma completa di sistemi e accessori per garantire una perfetta posa dei pavimenti e rivestimenti in ceramica. A Cersaie 2017, Profilpas ha presentato Klic Level e Protiler, due nuovi sistemi di livellamento ideati appositamente per facilitare e velocizzare la posa in opera delle piastrelle, impedendone il movimento verticale durante la fase di presa dell’adesivo.

→ Scopri di più sull’edizione 2017 di Cersaie

Klic Level è un sistema di livellamento a vite per pavimenti e rivestimenti di spessore da 3 a 24 mm, particolarmente indicato per i grandi formati. Questo sistema si compone di due elementi: un cilindro tirante dotato di un disco antigraffio incorporato a protezione della superficie e di un meccanismo che consente l’inserimento e l’espulsione rapida della vite distanziatore a perdere. Questo sistema non necessita di strumenti né per l’applicazione né per lo smontaggio e, al termine della posa e ad incollaggio concluso, basta un colpo con un martello in gomma nella direzione di fuga per rompere il distanziatore a perdere.

Sistemi di livellamento

Klic Level, sistema di livellamento a vite per pavimenti e rivestimenti

Protiler, invece, è un sistema per la posa a livello di piastrelle in ceramica e pietra, adatto per spessori da 3 a 20 mm e composto da due elementi: un cuneo e un giunto a perdere, utilizzabili a mano o con pinza a trazione regolabile. A posa terminata basta solo un martello in gomma per rimuovere il cuneo riutilizzabile.

Sistemi di livellamento

Protiler, sistema per la posa a livello di piastrelle in ceramica e pietra

→ Clicca qui per vedere la presentazione di Klic Level e Protiler a Cersaie 2017 

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nuovi sistemi di livellamento firmati Profilpas!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *