Novità Profilpas 2014

Profilpas, con quasi quarant’anni di esperienza nel settore dei battiscopa e dei profili per pavimenti, oggi si distingue per la sua continua innovazione e per la capacità di sapersi adeguare alle ultime tendenze del design d’interni. Ecco allora le ultime novità Profilpas del 2014, molte delle quali sono state presentate al Cersaie dello scorso settembre!

Iniziamo con la nuova linea Profilpas Design, una gamma completa di listelli e profili in alluminio anodizzato e acciaio inox, nonché di battiscopa in alluminio caratterizzata dal connubio tra ricerca estetica e funzione pratica degli elementi. Della linea Profilpas Design fanno parte anche la serie M Design di profili di finitura e raccordo tra pavimento e rivestimento e la serie C Design di listelli decorativi di alta gamma, impreziositi dall’applicazione di cristalli Swarovski® che esaltano la luminosità delle linee dell’ambiente.

Poiché le docce a filo pavimento sono una delle ultime tendenze dell’interior design, tra le novità Profilpas vi è anche una nuova gamma di canaline per doccia a filo pavimento: le linee Slim Drain e Smart Drain sono state progettate per essere installate con facilità con l’obiettivo di dar vita ad una stanza da bagno priva di barriere fisiche e caratterizzata da linee pulite ed essenziali. E poi, proprio per le aree doccia con canaline a filo pavimento, vi è anche Glass Profile, la linea di profili per box doccia in acciaio inox grazie a cui è possibile risolvere i problemi di posa delle pavimentazioni con pendenza: essi sono infatti ideati per poter montare pareti di separazione in vetro a pavimento con pendenza al 2%.

Slim Drain Profilpas

Slim Drain

Unysystem Plus è il sistema professionale di profili per la posa di parquet flottanti indicato per rivestimenti con spessore da 6,5 a 22,6 millimetri. L’innovativa clip di fissaggio permette una posa semplice e veloce nonché una facile rimozione: una semplice pressione sulla base in alluminio permette di fissare il profilo top garantendo una perfetta stabilità dimensionale.

Tra i prodotti più innovativi vi è poi la tecnologia PDS (Profilpas Digital System), un sistema di stampa digitale che permette di riprodurre ogni tipo di decoro: dalle venature del legno a qualsiasi tipo di trama o disegno si desideri avere sul rivestimento di battiscopa e profili, con la possibilità quindi di una personalizzazione al 100% di questi elementi. Con la tecnologia PDS possono essere personalizzati anche i nuovi battiscopa in pvc per pavimenti in LVT (Luxury Vynil Tiles) e laminato, incollati o flottanti. I battiscopa in pvc sono resistenti all’acqua, ai prodotti per la pulizia e agli urti e non contengono formaldeide.

Battiscopa in PVC Personalizzati con Tecnologia PDS

Battiscopa in PVC personalizzabili con tecnologia PDS

Ed infine Iceberg Collection, la nuova linea di battiscopa luminosi che, grazie alla presenza di eleganti punti luce verticali, definiscono le pareti mentre, grazie ai punti luce orizzontali, massimizzano l’effetto delle superfici lucide e amplificano i movimenti di quelle irregolari o ruvide grazie al riflesso del pavimento.

Iceberg Collection

Iceberg Collection

Contattaci per ricevere tutti i dettagli relativi alle novità Profilpas 2014!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *