Concluso il Domotex 2016 di Hannover: le novità proposte da Profilpas

Profilpas al Domotex 2016 di Hannover

Martedì 19 gennaio si è concluso il Domotex, l’esposizione internazionale dedicata a pavimenti, rivestimenti, tappeti, prodotti e tecnologie per il trattamento delle superfici, ad Hannover, in Germania. Ogni anno questa fiera accoglie un numero sempre crescente di visitatori ed espositori, dando prova di quanto questo settore sia dinamico e in continua evoluzione.

Anche Profilpas ha partecipato attivamente a questa fiera, dimostrando la sua capacità di stare continuamente al passo con le nuove tendenze di mercato e con le esigenze che ne derivano. Tra i prodotti presentati, vale la pena citare la linea di profili con illuminazione a LED Prolight, di cui abbiamo già parlato più volte nei precedenti articoli e che sta avendo moltissimo successo in quanto prodotto innovativo e di design, grazie all’effetto estetico creato dalle linee di luce. In particolare, però, la vera novità di Profilpas di questa edizione 2016 sono stati i prodotti per pavimenti in LVT che hanno riscosso grande successo tra i visitatori e sono già oggetto di numerose richieste.

Profilpas al Domotex 2016

La novità di Profilpas al Domotex 2016: i profili per pavimenti in LVT

Novità Profilpas al Domotex

LLVT (acronimo di Luxury Vinyl Tile) si sta affermando in maniera rilevante nel mercato, sottraendo quote consistenti ai pavimenti laminati. Il Domotex ha evidenziato proprio questo cambiamento di tendenza e l’affermarsi dei produttori di questo tipo di pavimento, il quale riesce ad essere funzionale e di design allo stesso tempo.

Al passo con questo nuovo trend Profilpas ha presentato al Domotex un programma completo di profili per pavimenti in LVT, una serie di sistemi e soluzioni professionali in alluminio anodizzato proposti in numerose finiture Alcrom® Plus e ulteriormente personalizzabili grazie alla tecnologia PDS, Profilpas Digital System.

Il programma di profili per pavimenti in LVT

Profix Thin fa parte di questo programma ed è il nostro nuovo sistema per la posa di pavimenti flottanti in LVT da 4 a 6 mm che comprende profili di giunzione per pari livelli, profili di raccordo per differenti livelli e profili terminali per delimitarne il perimetro.

Profili per Pavimenti in LVT - Profix Thin S4 Z4 C4

Profix Thin S4_Z4_C4

Alfix 46 è un altro sistema professionale per la posa di pavimenti in LVT per spessori da 4 a 6 mm: questo sistema si caratterizza per essere composto da profili top in alluminio anodizzato fissati con sistema a vite su una base in alluminio naturale. Anch’esso comprende profili di giunzione, profili di raccordo e profili di chiusura.

Il programma di profili per pavimenti in LVT flottante o incollato comprende anche molti altri articoli, come i giunti di dilatazione Cerfix Projoint, i profili di raccordo per differenti livelli Cerfix Pronivel, i profili paragradini Prostep e Protect, i profili Cerfix Protrim e Proangle per la chiusura di pavimentazioni e la rifinitura di scale, i profili di raccordo tra pedata e alzata per scale Cerfix Proround e, infine, il battiscopa PVC Line 8605 in PVC espanso.

Cerfix Projoint NZA/5A e Cerfix Pronivel PBA/5A

Giunto di dilatazione Cerfix Projoint NZA/5A e profilo per differenti livelli Cerfix Pronivel PBA/5A

Cerfix Prostep G/705/F e Cerfix Proround GA/4

Profilo paragradini Cerfix Prostep G/705/F e profilo di raccordo per scale Cerfix Proround GA/4

Profilpas, inoltre, grazie al sistema tecnologico di stampa digitale PDS, dà la possibilità di posare profili e battiscopa identici al pavimento: sono disponibili a catalogo 70 decori legno e 8 decori pietra/cemento Alcrom® Plus standard. Inoltre, su richiesta e con un minimo quantitativo d’ordine, è possibile creare ulteriori personalizzazioni a campione.

Contattaci per ulteriori informazioni sui profili per LVT e sugli altri prodotti presentati al Domotex 2016!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *