Più design per il mondo delle decorazioni con i listelli Profilpas!

Listelli decorativi per rivestimenti

Le piastrelle ceramiche sono la soluzione più resistente ed efficace per rivestire pavimenti o pareti. Con il tempo, le tipologie di ceramiche si sono differenziate passando dalla monocottura alla bicottura e, infine, al gres. A differenza delle piastrelle in bicottura, il gres porcellanato, estremamente compatto e ottenuto per pressatura, si distingue sia per la maggiore resistenza che per la colorazione in tutto lo spessore. Proprio per le sue caratteristiche, il gres porcellanato è attualmente il più utilizzato, non solo per le pavimentazioni ma anche per i rivestimenti; inoltre, grazie alle nuove tecnologie di lavorazione, le piastrelle sono disponibili in diverse geometrie squadrate dal design moderno e con diversi effetti materici, come pietra o marmo.

Insieme alle ceramiche, anche i listelli decorativi per rivestimenti hanno subito un cambiamento nel corso del tempo. Mentre una volta in cucine e bagni comparivano solamente i classici listelli in ceramica, ora la scelta è più ampia e include anche i listelli in alluminio o acciaio, ovvero profili caratterizzati da linee di design e, ovviamente, più economici dei listelli ceramici. Perfetti per ambienti sia classici che moderni, i listelli decorativi in alluminio o acciaio sono applicabili non solo in cucina o in bagno, ma anche in saloni e in ampi spazi commerciali.

Profilpas ha creato Prolist, una gamma di listelli decorativi disponibili in diversi materiali e finiture cromatiche. I listelli in alluminio sono disponibili nelle finiture standard anodizzato argento, graffiato argento, bril. lucido argento o titanio, bril. satinato titanio, rame, argento, oro o fumé, bril. graffiato argento o fumé; mentre i listelli in acciaio inox sono disponibili nelle finiture lucido o satinato.

Listelli decorativi per rivestimenti 2_LDS

Prolist LDS/20 in alluminio bril. satinato argento

Profilpas si è poi dedicata allo studio di nuove finiture particolari ad effetto mat per creare nuovi abbinamenti ancora più moderni e di design progettando nuove linee: Prolist S-Design in acciaio inox cromato nelle finiture mirror, nichel, black nichel, bronzo rame e bronzo ottone e Prolist X-Design in alluminio anodizzato nelle finiture platinum, titanium, brown, dark brown e carbon.

Listelli decorativi per rivestimenti -profili alluminio

Prolist X-Design in alluminio anodizzato: platinum, titanium, brown, dark brown, carbon

Listelli decorativi per rivestimenti -profili acciaio

Prolis S-Design in acciaio inox cromato: nichel, mirror, black nichel, bronzo ottone, bronzo rame

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Inoltre, per non perdere i vecchi motivi geometrici dei classici listelli ceramici, Profilpas ha creato Omega Design, una linea di listelli decorativi in alluminio anodizzato platinum caratterizzati da forme geometriche in rilievo che accostati permettono di creare ulteriori e fantasiosi motivi.

→ Scopri di più sulla collezione Omega Design

Listelli decorativi per rivestimenti - Prolist Omega Design

Prolist Omega Design LFDD in alluminio anodizzato platinum

Vuoi saperne di più sui listelli decorativi per rivestimenti? Contattaci!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *