Listelli decorativi: ecco perché sceglierli!

Chi desideri donare un tocco nuovo e decisamente originale alla propria casa può decidere di arricchire le pareti domestiche con l’aggiunta di listelli decorativi. Si tratta di una soluzione davvero intrigante che consente di sbizzarrirsi nel trovare nuove soluzioni decorative.

Una scelta, quella dei listelli decorativi per piastrelle, che catturerà l’attenzione dell’occhio nel seguire i giochi che si possono creare grazie ad essi. Attenzione però, è importante che un elemento come i listelli decorativi, al quale spetta il compito di completare l’aspetto di una stanza, sia visibile ma mai eccessivo, equilibrato e perfettamente integrato con gli altri elementi che ne definiscono il carattere.

I listelli decorativi sono una delle tendenze estetiche più in voga per quanto riguarda il rivestimento delle pareti e possono essere combinati sia con piastrelle ceramiche che con altri materiali come la pietra naturale. I listelli decorativi per piastrelle conferiscono carattere a qualsiasi parete, creando una combinazione perfetta tra ceramica e metallo. È possibile utilizzarli per combinare materiali differenti o, semplicemente, per aggiungere un tocco personale al rivestimento della cucina o del bagno.

Listelli Decorativi per Piastrelle

Gli ambienti ideali per arricchire una parete con i listelli decorativi sono, infatti, proprio bagno e cucina: qui possono essere inseriti all’interno del disegno delle piastrelle creando giochi di colore e materiale davvero interessanti.

Profilpas ha creato la linea di listelli decorativi per piastrelle Prolist: realizzati in diversi materiali e finiture cromatiche possono essere abbinati anche alla linea di profili Protrim, ideale per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti in ceramica, evitando così l’antiestetico e fragile taglio a 45°. L’abbinamento di queste due soluzioni permette di creare raffinati e piacevoli abbinamenti, o contrasti, con i più svariati rivestimenti.

Contattaci per saperne di più su tutti i tipi di listelli decorativi!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *