I listelli in acciaio inox e alluminio

2

Per una rifinitura dei rivestimenti domestici vengono utilizzati da designer e progettisti i listelli decorativi, i quali vengono applicati su rivestimenti ceramici conferendo un tocco decorativo alla parete di un bagno o di qualsiasi altro ambiente.

→ Scopri S Design e X Design, i nuovi listelli di design di Profilpas!

Profilpas propone listelli in acciaio inox e in alluminio. L’utilizzo di listelli in acciaio inox è l’ideale in quanto questo materiale è perfetto per aggiungere al pregio estetico e decorativo la possibilità di unire con facilità due superfici di uguale o differente tonalità. L’acciaio inox è inoltre per eccellenza il materiale più resistente, nonché facile da pulire ed estremamente igienico: la sua superficie liscia e non porosa rende particolarmente difficile che batteri o altri microorganismi vi si annidino e proliferino.

I listelli in acciaio inox, anche per la loro facilità di posa, risultano essere quindi particolarmente indicati per semplici lavori di rifinitura o miglioria di un ambiente in quanto conferiscono al lavoro ultimato essenzialità, eleganza e funzionalità. Disponibili in versione lucida e satinata e nelle nuove versioni LAD/I dedicate al mondo del design con differenti finiture cromatiche, sono prodotti estremamente versatili che possono essere impiegati in ambito industriale, pubblico e civile.

Il sistema di fabbricazione dei listelli in acciaio lucido Profilpas consente agli stessi di raggiungere una buona resistenza agli agenti chimici e atmosferici, alla calce e alla malta, agli adesivi per piastrelle e ai prodotti per la pulizia. Per tale motivo possono essere utilizzati anche nelle industrie alimentari, negli ospedali e negli ambienti esterni in genere.

I listelli in alluminio vengono invece applicati su superfici in ceramica e rappresentano così una soluzione che permette di dare origine ad alternanze cromatiche e di materiali diversi che creino effetti di contrasto. Questa tipologia di listelli risulta particolarmente adatta per essere impiegata in ambito civile.

Listelli in Alluminio

Profilpas presenta una vasta gamma di listelli in alluminio in grado di venire incontro a qualsiasi esigenza poichè presenta molteplici varianti: non solo alluminio anodizzato, brillantato, satinato e graffiato ma anche nelle tonalità titanio, rame e fumé, per dare origine ad un grande numero di effetti e possibilità policromatiche.

Qualsiasi parete, da quella della cucina a quella del bagno, grazie all’utilizzo dei listelli in alluminio può trasformarsi in un elemento personale e ricco di carattere, che sfrutta il potenziale della combinazione tra alluminio e ceramica.

All’interno di questa famiglia solo i listelli in finitura anodizzato argento sono adatti a resistere agli agenti atmosferici. Perché i listelli in alluminio mantengano la loro naturale brillantezza è sufficiente pulirli semplicemente con alcol o con un detergente neutro e risciacquandoli quindi con acqua.

Richiedi maggiori informazioni sui listelli in acciaio inox e sui listelli in alluminio Profilpas!

2 Risposte

  1. CIURLIA FABRIZIO

    RICHIESTA INFORMAZIONI,CATALOGO, PER PROFILI IN ALLUMINIO
    20X0.5 DA UTILIZZARE PER ARREDAMENTI IN LEGNO

    TEL 0832 602934 CARMIANO LECCE

    Rispondi
    • Profilpas

      Ciao Fabrizio,

      ti ringraziamo per averci contattato!

      Allo scopo di poter fornire la migliore risposta alle tue esigenze, ti invitiamo a compilare il modulo contatti che troverai a questo indirizzo → http://bit.ly/Contattaci_Profilpas.
      Verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

      Grazie mille! 😀

      Rispondi

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *