Profilpas per il progetto Matera 90: le canaline Slim Drain utilizzate per la Masseria Fortificata San Francesco

Canaline doccia a filo pavimento: Profilpas per il progetto Matera 90

Matera 90 è il nome di un progetto di riqualificazione urbana che rientra nel piano di realizzazione di edilizia residenziale pubblica e privata della periferia sud di Matera, chiamato “Housing Città dei Sassi“. Il nome del progetto, Matera 90, deriva appunto dal nome della società che ha avanzato la proposta progettuale approvata poi nel 2010. Questo progetto di rilevante importanza per la Basilicata costituisce una vera e propria rivoluzione per l’edilizia della città che si sta preparando all’appuntamento del 2019 come Capitale europea della Cultura.

All’interno di questo progetto di riqualificazione rientrano residenze sociali e private, servizi e aree commerciali, spazi pubblici e aree verdi con le relative infrastrutture. La Masseria Fortificata San Francesco, ubicata appunto nella zona sud di Matera nella Contrada San Francesco, fa parte di questo piano rivoluzionario. Originaria del 1600 e tra le più antiche del mondo, grazie all’opera dell’impresa Tagliente Costruzioni di Matera sotto la direzione degli Arch. Gaspare Buonsante e Nicola Fabrizio, questa costruzione è ora uno splendido hotel che riunisce storia e innovazione, antichità e contemporaneità.

Canaline doccia a filo pavimento - Progetto Matera 90

Il prima e il dopo della Masseria Fortificata San Francesco

È proprio per la ristrutturazione di questo storico e caratteristico complesso che la Termocentro Srl di Matera, fornitore primario del progetto e socio di Matera 90, ha fornito le canaline doccia a filo pavimento Slim Drain di Profilpas. Anche dal più piccolo dettaglio si può notare come il design e la modernità si uniscano alla tradizione e alla classicità: le nostre canaline a filo pavimento Slim Drain, infatti, si sposano perfettamente con lo stile di questo hotel. Inoltre, grazie allo spessore ridotto del sifone (soli 65 mm), sono particolarmente indicate proprio per le ristrutturazioni. La versione utilizzata è quella Invisible, adatta a qualsiasi spessore di piastrelle e perfetta per creare un senso di continuità e di leggerezza nell’ambiente.

→ Scopri di più sulle canaline doccia a filo pavimento Profilpas

Canaline doccia a filo pavimento - Slim Drain Invisible

Le canaline doccia a filo pavimento Slim Drain Invisible
di Profilpas all’interno della Masseria Fortificata San Francesco

Se desideri maggiori informazioni sulle nostre canaline doccia a filo pavimento, contattaci!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *