Laminato Extra Largo Haro Gran Via e i profili Profilpas

Un laminato talmente di qualità che distinguerlo dal legno naturale è quasi impossibile: stiamo parlando dei laminati Haro, realizzati dall’azienda tedesca e distribuiti in Italia da Pavidea, un vero e proprio gioiello.

L’azienda bavarese, che ha sede a Rosenheim, sviluppa in casa i disegni con i quali decora le doghe e sceglie i campioni alla stampa delle carte decorative, ovviamente con colori naturali perché solo così è possibile accentuarne ancora di più l’autenticità.

Si tratta di un pavimento non solo bello, caldo e accogliente ma anche resistente nel tempo. Il segreto è nella miscela utilizzata per la realizzazione, che per il 90 per cento utilizza legno vero. Lo strato coprente, inoltre, è reso più resistente grazie al fatto che contiene melanina, la quale viene pressata con il decoro per creare una superficie estremamente robusta. Il pannello HDF poi viene sottoposto ad uno speciale trattamento che elimina qualsiasi rigonfiamento in quanto non lascia passare l’umidità. Infine vi è la controbilanciatura, effettuata sul retro di ogni doga, per conferire stabilità alla forma. In questo modo i pannelli non si deformano e il pavimento può essere vissuto in totale tranquillità.

L’ultima creazione in casa Haro è la linea Gran Via: un pavimento in laminato di grande impatto, caratterizzato da un design con effetto maxiplancia con bisellatura sui quattro lati e da un nuovo formato largo 243 mm e lungo 2200 mm.

Laminato Haro

Per le giunzioni e come profili terminali e perimetrali, Pavidea consiglia di utilizzare i profili Unisystem Plus coordinati realizzati da Profilpas: un sistema professionale per la posa flottante di pavimenti in legno e laminato che ne permette la necessaria dilatazione.

I profili Unisystem Plus sono composti da un profilo di base in alluminio naturale e da profili top con differenti funzioni. Si caratterizzano per la semplicità di posa, il limitato spessore dei profili top, la stabilità dimensionale e la disponibilità di svariati decori. Il perfetto completamento per i laminati Haro! 😉

[Post redatto in collaborazione con Pavidea]

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *