La rivoluzione del corridoio: una stanza elegante e luminosa

Una via di passaggio ricca di carattere

Nel momento di arredare la casa non bisognerebbe mai trascurare i corridoi. Non sono vissuti come tutte le altre stanze, eppure sono frequentatissimi, dati i continui passaggi per andare da un ambiente all’altro. Tanto vale, quindi, dare anche a loro un carattere in linea con la propria idea di stile. Soprattutto quando lo spazio a disposizione è chiuso e di piccole dimensioni, vale la pena dare all’ambiente maggiore luminosità, invece che trascurarlo. Ecco qualche consiglio su come arredare il corridoio.

Uno spazio unico da decorare

Uno stile minimal e contemporaneo è l’ideale sia che lo spazio a disposizione sia ampio, sia che abbia misure ridotte. Nel primo caso, infatti, conferisce al corridoio un aspetto aulico ed elegante, mentre nel secondo caso può addirittura conferirgli una maggiore spazialità.

Ci sono delle idee che, adattate in base alla superficie a disposizione, possono essere messe in pratica in ogni situazione. Applicare delle mensole alle pareti, infatti, è un espediente carino e utile a delineare il percorso, così come appendere una o più opere d’arte o stampe, quando possibile. Non solo, infatti, si renderà l’ambiente più colorato e accogliente, ma si darà anche agli ospiti un assaggio dei propri gusti.

Nel momento in cui si decide come arredare il corridoio si può anche pensare di occupare lo spazio con mobili dal design verticalizzante, da usare anche come scarpiera o libreria, aggiungendo carattere alla stanza. Un altro elemento da non sottovalutare è l’aggiunta di decorazioni “green”, con fiori e piante da appartamento, in grado di donare nell’immediato vitalità ed energia positiva.

>> Scopri i profili e battiscopa con luce a led!

Un tocco di luce

Uno dei problemi principali in cui ci si imbatte nel momento di stabilire come arredare il corridoio è senza dubbio l’assenza di fonti luminose. L’ambiente è tanto più buio quanto più è ristretto. Tingere le pareti di bianco può in qualche modo influire nell’illuminare la stanza, ma un aiuto può venire anche da complementi d’arredo, come i battiscopa.

Prolight Metal Line 89/6

Per dare anche agli ambienti più angusti un’atmosfera piacevole e scenografica noi di Profilpas abbiamo progettato Prolight Metal Line 89/6, un modello di battiscopa in alluminio anodizzato, dotato di un sistema di illuminazione a strip LED. Questo elemento dà all’ambiente un’illuminazione diffusa, grazie ad un elemento diffusore distribuito su tutta la lunghezza del profilo.

Prolight Metal Line 89/6

Per migliorare ancora di più le prestazioni di questa linea, vi è la possibilità di inserire un dimmer con il quale è possibile regolare l’intensità luminosa, rendendo il battiscopa una luce notturna discreta, un elemento indispensabile a rischiarare la stanza e un complemento d’arredo elegante e suggestivo.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla gamma Prolight!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *