La cucina diventa creativa e originale

Come decorare la cucina

Molto spesso è difficile capire come decorare la cucina, la stanza più vissuta della casa: è infatti necessario non solo coniugare i propri gusti con il resto dell’ambiente, ma occorre anche tenere presenti la funzionalità e la necessità che ogni oggetto si trovi al posto giusto. Come fare? Ecco una serie di idee di grande impatto in grado di cambiare il volto della stanza più vissuta della casa.

Come decorare la cucina? Ci sono molte opzioni per rendere questo ambiente davvero unico. Ad esempio si può scegliere di vestire le pareti con le raffigurazioni degli oggetti o dei motivi preferiti, come fiori, paesaggi e così via. Se, invece, si predilige lo stile rustico e un po’ vintage, si può optare per un mosaico di piastrelle con colori e fantasie differenti, rendendo così scenografica la parete sopra il mobile cucina. Soluzione originale è quella della scelta della parete bianca antistante il mobile cucina rivestita con delle piastrelle esagonali dall’aspetto ultramoderno incastrate a nido d’ape a formare una composizione che si estende liberamente. Anche il binomio pietra grezza e modernità funziona benissimo: la pietra con cui si riveste la parete valorizza in modo inconfondibile uno spazio di ispirazione d’avanguardia.

Come decorare la cucina

Tra le altre soluzioni di rivestimento delle pareti della cucina merita un cenno l’opzione legno, un materiale classico del quale non ci si stanca mai e capace di arredare ogni spazio in modo caldo e completo.

>> Scopri di più sui listelli decorativi per ceramica

Come decorare la cucina

Prolist LDAG/20 alluminio bril. graffiato argento

Le linee Prolist e Prolist X Design di Profilpas

Raffinate, accattivanti e versatili: sono queste le caratteristiche delle linee dei profili che noi di Profilpas abbiamo pensato per impreziosire la cucina in maniera impeccabile. Ad esempio, per la creazione di interessanti effetti di stile sui rivestimenti in ceramica consigliamo la linea Prolist con i suoi listelli decorativi adatti a infinite combinazioni e a molteplici gusti architettonici.

In alternativa, anche i listelli Prolist X Design sono perfetti come elementi di finitura nel “cuore” della casa: disponibili in alluminio anodizzato, questi profili si distinguono per la loro texture particolare e per i colori moderni e versatili.

Come decorare la cucina| Profilpas

Prolist X Design LDAD carbon

Contattaci per ricevere altre informazioni sulle linee Prolist e Prolist X Design!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *