In casa come immersi nella natura grazie alle proprietà del legno

Arredare la casa con il legno, tra estetica e funzionalità

Il legno ha un fascino inimitabile. Sarà per i nodi che creano disegni suggestivi, rendendo unica la sua superficie, o per le tonalità calde dei suoi colori, che variano in base alla specie arborea di provenienza. Ciò che è certo è che ancora oggi arredare casa con il legno è sinonimo di stile e design.

Questo materiale, infatti, ha numerose proprietà strutturali ed estetiche. La resistenza e la capacità di isolare dai rumori e dalle temperature esterne si coniugano con l’eleganza e la bellezza delle superfici. I pregi, tuttavia, non si limitano a questi ambiti: arredare una casa con il legno dà un beneficio immediato alle persone che abitano le sue stanze e che si troveranno immerse in un’atmosfera naturale, pur avendo a disposizione tutte le comodità domestiche.

Come arredare la casa con il legno

Sono molteplici i modi in cui si può impreziosire la casa impiegando travi e pannelli di legno. La prima soluzione che viene in mente è senza dubbio quella di investire sul parquet. Non solo darà al salotto o alle camere da letto un’aria sofisticata, ma permetterà di scaricare le tensioni della giornata, offrendosi come superficie rigenerante sulla quale camminare e distendere i piedi.

Allo stesso modo dei pavimenti anche le pareti possono essere rivestite con pannelli lignei e, per avere una casa in completo stile “natural wood”, non si può fare a meno di pensare a complementi coordinati.

Spaziando da quelli in noce a quelli di ciliegio si possono poi trovare mobili per tutti i gusti, utili per creare un’atmosfera rustica e familiare. Basti pensare ai mobiletti da salotto, perfetti in un contesto minimalista o dal carattere bohémien, alle classiche mensole disposte in maniera creativa oppure alle pettiniere in legno naturale, magari acquistate in qualche mercatino vintage.

Arredare casa con il legno | Profilpas

>> Scopri i battiscopa in pvc effetto legno!

Il PVC Line 8608

Arredare casa con il legno | Profilpas

Dunque, come arredare casa con il legno? Il parquet è senza dubbio il complemento più utilizzato per dare alla camera da letto, al salotto o al soggiorno uno stile semplice, ma dotato di un’eleganza senza tempo. Dopo aver scelto tra pannelli di rovere e faggio – più chiari – o quelli dalle tonalità brune e più scure, è però importante ricordarsi di completare l’opera aggiungendo il battiscopa più adatto ad ogni circostanza.

Arredare casa con il legno | Profilpas

Pvc Line 8608

Gli elementi in PVC ideati da noi di Profilpas si rivelano perfetti per questo scopo. PVC Line 8608, in particolare, realizzato in PVC espanso e rivestito con pellicola PDS, viene incontro a tutte le esigenze: è infatti disponibile in 43 decori, la maggior parte dei quali effetto legno, ed è ulteriormente personalizzabile secondo il gusto e le necessità dei clienti.

PVC Line 8608 è inoltre estremamente funzionale: questo elemento, infatti, non assorbe acqua ed è resistente agli urti, all’usura, ai raggi UV e ai prodotti normalmente utilizzati per la pulizia dei pavimenti e rivestimenti.

Contattaci per ricevere altre informazioni su PVC Line 8608!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *