Idee rivestimento bagno moderno: quale altezza scegliere?

Quale altezza scegliere per il rivestimento di un bagno moderno?

Per personalizzare con gusto ogni ambiente della propria casa è importante tenersi al passo con i tempi ed essere aggiornati sulle ultime tendenze. Tutto evolve, dalla scelta dei materiali, al loro accostamento, alla selezione cromatica: oggi vi vogliamo suggerire alcune idee per il rivestimento di un bagno moderno!

Tutto evolve come per esempio le tendenze che riguardano l’altezza del rivestimento di un bagno moderno: se un tempo si tendeva a piastrellare fino ad un’altezza di 180 centimetri, arrivando anche ai 2 metri, oggi la tendenza più in voga prevede invece un dimezzamento delle altezze, con le piastrelle che arrivano a coprire il muro fino ad un’altezza di 100-120 centimetri. Così il rivestimento di piastrelle va a coprire solo la zona più critica, quella maggiormente a contatto con gli schizzi d’acqua, regalando un aspetto nel complesso più arioso alla stanza da bagno. La diminuzione dell’altezza del rivestimento di un bagno moderno presenta anche altri vantaggi pratici: ad esempio permette di evitare di affannarsi nella difficile operazione di pulizia delle piastrelle poste più in alto!

Idee per il rivestimento di un bagno moderno: i listelli decorativi

Per la sua resistenza e facilità di pulizia uno dei materiali più utilizzati per il rivestimento del bagno è sempre la ceramica. In commercio si possono trovare svariati formati di piastrelle, spesso impreziositi da inserti decorativi particolari, disponibili in tutti i possibili colori e tonalità. Molto utilizzati sono oggi anche il gres porcellanato e i rivestimenti a mosaico.

→ Leggi qui i nostri consigli su come scegliere le piastrelle del bagno!

Idee Rivestimento Bagno Moderno - Listello Decorativo LDS

Listelli decorativi LDS

Una volta scelto il materiale, si può impreziosire e personalizzare qualsiasi tipo di rivestimento grazie all’utilizzo di listelli decorativi. Adatti ad infinite combinazioni estetiche, questi elementi decorativi sono applicabili a tutti gli ambienti che presentino rivestimenti in ceramica: dalla cucina al bagno, dai saloni agli ampi spazi commerciali.

I listelli decorativi della linea Prolist in alluminio e acciaio sono pensati appositamente per creare raffinati ed accattivanti effetti estetici. Disponibili in differenti materiali e finiture cromatiche, possono essere coordinati ai profili della gamma Protrim e Proangle per ottenere una combinazione ancora più ricercata ed elegante.

→ Scopri di più sui listelli decorativi per il bagno!

Idee Rivestimento Bagno Moderno - Listelli Decorativi Prolist

Listelli decorativi Prolist

A questi listelli decorativi si aggiungono inoltre quelli della linea C Design impreziositi da cristalli Swarovski® e disponibili anche nella nuova finitura dorata ottenuta con bagno d’oro 24K.

Contattaci per conoscere tutte le tipologie di listelli decorativi per il bagno!