La scala prende vita con eleganza

Tante idee per sfruttare la scala

Le scale rappresentano non soltanto l’oggetto funzionale di una casa strutturata su due o più livelli, ma anche un importante elemento d’arredo. Perciò è fondamentale studiare soluzioni armoniose rispetto al contesto domestico, con un design che ben si abbini al resto dell’arredamento. Le idee per sfruttare la scala sono numerose e presentano il vantaggio di poter essere applicate in ogni spazio rispondendo ad ogni esigenza.

Ad esempio, un impiego intelligente della parete adiacente la scala o del sottoscala permette di aggiungere metri alla casa, ricavando un vero e proprio contenitore o, a volte, una stanza in più. Gestendo al meglio l’altezza, la larghezza e la profondità della struttura si può creare infatti un mobile a cassetti o con le ante, recuperando così ulteriore spazio, dove riporre tutto ciò a cui non si riesce a trovare posto.

>> Scopri di più sulla sicurezza dei profili per le scale

Tra le idee per sfruttare la scala, una particolarmente creativa consiste nel dare vita ad una libreria: disponendo mensole sia sotto che di fianco alla struttura, sarà possibile recuperare molto spazio per esporre libri e altri oggetti decorativi, come i souvenir di viaggio o dei raffinati cataloghi. Inoltre, è possibile creare anche dei piccoli studi oppure dei bagni in miniatura, dalle dimensioni ridotte ma comunque funzionali.

Eleganza e design grazie a Prolight Prostep

Una volta che tra le idee per sfruttare la scala si trova quella perfetta per dare un valore aggiunto allo spazio, arriva il momento di pensare all’estetica dei gradini stessi. Tra le possibilità d’arredo, per dare un tocco di luce ed eleganza all’ambiente, ci sono i paragradini in alluminio anodizzato con luce LED della linea Prolight Prostep, che creano nuove prospettive di luminosità e trasformano una semplice scala in un oggetto di design.

Noi di Profilpas abbiamo creato la linea Prolight Prostep per i gradini degli ambienti domestici, dove protagonista è la luce che si diffonde morbidamente verso il basso, conferendo un tocco prezioso alla struttura.

 Idee per sfruttare la scala

Prostep SGA/11L

Tra i vari modelli a disposizione, il nuovo Prolight Prostep SGA/11L propone un paragradino in alluminio anodizzato con un sistema di illuminazione indiretta tramite strip Led. Se si inserisce il dimmer, è poi possibile regolare l’intensità come meglio si preferisce, per venire incontro ad ogni tipo di necessità.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui paragradini in alluminio anodizzato della linea Prostep!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *