Il bagno cambia look con soluzioni di design

Idee per ristrutturare il bagno

Quando si acquista casa, o nel momento in cui diventa necessaria un’opera di restyling dell’abitazione, scatta la necessità di ristrutturare quelle stanze che non rispecchiano i propri gusti. Spesso a sentire il peso del tempo che passa e a richiedere cambiamenti radicali è il bagno, lo spazio che, nell’essere rivoluzionato, necessita di un buon mix tra attenzione estetica e ricerca progettuale. Chi desidera dare un volto nuovo alla stanza più intima della casa ed è alla ricerca di idee per ristrutturare il bagno è nel posto giusto.

Le idee per ristrutturare il bagno sono potenzialmente infinite in quanto dipendono da molti fattori, tra cui il gusto estetico e l’attenzione alla funzionalità. Uno dei primi passi da attuare consiste nella sostituzione delle piastrelle, da “rimpiazzare” con tipologie maggiormente in linea con le ultime tendenze d’arredo, senza però dover demolire pavimento e pareti. In che modo? Una soluzione è quella di incollare piastrelle di materiale plastico sopra a quelle esistenti. Una novità da tenere in considerazione consiste invece nella laminazione adesiva, che permette di rinnovare i rivestimenti di un ambiente piastrellato con fantasie nuove e moderne. Ancora, le resine smaltanti assicurano un buon rapporto qualità-prezzo, possono essere applicate direttamente sulle piastrelle e sono perfette nel creare un nuovo strato pulito e ordinato.

Dalle piastrelle ai sanitari, il passo è breve. Anche in questo caso, il suggerimento consiste nell’affidarsi agli esperti del settore, le figure ideali non soltanto per la scelta dei sanitari ma anche per il montaggio stesso. Se, invece, si vuol rendere il bagno davvero esclusivo allora si potrà pensare di rendere la doccia più moderna e procedere con l’inserimento di un piatto doccia a filo pavimento: questa soluzione permette di recuperare spazio e di rendere la stanza da bagno più armoniosa e “leggera”. A questo proposito, poi, non possono mancare quei dettagli che fanno la differenza, come lo specchio con faretti o luci a led e i termoarredi di design.

Scopri come scegliere le piastrelle del bagno!

Le linee Thin Drain di Profilpas

Ogni restauro è un progetto a sé: lo sappiamo bene noi di Profilpas, sempre attenti a rispondere alle richieste di un mercato sempre più esigente. Per questo abbiamo pensato a Thin Drain, una linea di canaline per docce a filo pavimento di facile e veloce montaggio che consente di personalizzare la doccia con qualsiasi tipo di rivestimento. Grazie al sifone a spessore ridotto e all’altezza della canalina di soli 55 mm, queste soluzioni sono particolarmente indicate per le ristrutturazioni o in quegli ambienti di cui si voglia esaltare la leggerezza o la versatilità.

 Idee per ristrutturare il bagno

Thin drain

Concretizzare le idee per ristrutturare il bagno, utilizzando i prodotti giusti, diventa quindi ancora più semplice ed efficace.

Contattaci per ricevere altre informazioni sulla linea di canaline Thin Drain!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *