Battiscopa a filo muro: il dettaglio che fa la differenza

I vantaggi di un battiscopa a filo muro

Il battiscopa è un elemento importante della casa, prima di tutto per la sua funzionalità: protegge le superfici dallo sporco e dai colpi di scopa e aspirapolvere e, talvolta, è utile anche per nascondere eventuali imperfezioni nella giunzione tra parete e pavimento. Il battiscopa è, dunque, fondamentale per le funzioni che svolge, ma non bisogna dimenticare che può fare la differenza nello stile che si sceglie per l’arredamento della casa.

Oggi si può puntare fra diversi modelli di zoccolino: tono su tono, per un risultato discreto e quasi invisibile, oppure in contrasto con parete e pavimento; sporgente oppure filo muro. In particolare, i vantaggi di un battiscopa a filo muro sono innumerevoli: prima di tutto questo zoccolino ha un design che si abbina alla perfezione a interni contemporanei, in cui finiture e aperture sono tutte filo muro. Inoltre, grazie alla sua conformazione, è possibile allineare perfettamente al muro armadi, letti e cassettiere senza preoccuparsi di intercapedini in cui si infiltra la polvere.

Fra i vantaggi di un battiscopa a filo muro, poi, non bisogna dimenticare la versatilità: è perfetto, infatti, con sistemi scorrevoli e porte a battente, e garantisce un risultato pulito e uniforme. Grazie a questo tipo di zoccolino si evita anche la fastidiosa polvere che solitamente si deposita nella sporgenza che crea contro il muro.

→ Scopri di più sui battiscopa filo muro di Profilpas!

I Vantaggi di un Battiscopa a Filo Muro | Profilpas

87/6 alluminio naturale + 88/I6SF inserto in alluminio anodizzato argento

La linea Metal Line a filo muro di Profilpas

Noi di Profilpas siamo esperti nella progettazione di battiscopa funzionali e di design. In particolare i modelli Metal Line 87/6 e 88/6 sono la soluzione ideale per chi cerca battiscopa filo muro eleganti e funzionali, per intonaci e cartongessi. Metal Line 87/6 e 88/6 sono composti da due elementi separati: un elemento base in alluminio naturale, e un inserto disponibile in legno in differenti essenze e in alluminio anodizzato argento o verniciato bianco opaco. A realizzazione terminata l’effetto ottico ottenuto è quello di un battiscopa integrato nella superficie della parete e che delinea il perimetro dell’ambiente dove è posato senza limitarne i confini. L’installazione avviene in due fasi differenti, partendo dall’elemento base nel momento in cui l’ambiente è ancora al grezzo, per poi completarlo successivamente alla posa del pavimento con l’inserimento del listello desiderato.

 Contattaci per scoprire i battiscopa a filo muro firmati Profilpas!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *