La luce scolpisce, arreda e dona sicurezza

I vantaggi dei gradini luminosi

Un fascio di luce che sale verso l’alto, regalando un’atmosfera unica nel suo genere. Non si tratta di magia, ma dei gradini luminosi, ultima frontiera del light design in grado di esaltare ogni tipo di scala anche al buio. La scelta non è casuale: i vantaggi dei gradini luminosi sono infatti numerosi e questa soluzione ha conquistato la fantasia e l’inventiva di interior designer e arredatori, dando vita a spazi belli e più sicuri allo stesso tempo.

Dunque, quali sono i vantaggi dei gradini luminosi? Prima di tutto si ricorda come la luce sia capace “scolpire” e di definire tutti i dettagli, sottolineando così la struttura della scala e creando un’atmosfera particolarmente suggestiva. I gradini bene in vista ed illuminati garantiscono poi, in ogni momento, un alto livello di sicurezza e il corretto orientamento a chi deve scendere o salire, specialmente di notte.

I benefici crescono se si utilizzano le luci a led: in questo caso la scala non solo trasforma l’atmosfera della casa, ma assicura anche comfort e un buon risparmio. La sorgente luminosa a led, infatti, è a basso consumo, con intensità e colori RGB regolabili anche attraverso un telecomando. Ciò significa che se si desidera cambiare la tonalità della luce, lo si può fare anche a distanza.

> Scopri di più sulle soluzioni Profilpas per scale di design per interni!

La linea Prostep e Protect led di Profilpas

Ecco, dunque, che noi di Profilpas abbiamo saputo come interpretare i vantaggi dei gradini luminosi abbinando funzionalità ed estetica, assicurando un grande impatto scenografico. Come ci siamo riusciti? Attraverso Prolight, la linea di profili luminosi a luce diretta e indiretta dove la tecnologia a led si sposa con il design. Da questa collezione sono nati Prostep e Protect led. Queste due linee di paragradini in alluminio anodizzato sono state progettate per l’illuminazione di un gradino o di un’alzata. Prostep risulta ideale negli ambienti domestici per creare nuove prospettive, con la luce che si diffonde morbidamente verso il basso; Protect, grazie alla luce orizzontale frontale, risolve le esigenze degli ambienti pubblici, rendendoli contemporaneamente accoglienti ed eleganti.

I vantaggi dei gradini luminosi - Profilpas

Prostep SGA/11L

Tra i vari modelli proposti, non va dimenticato il nuovo Prostep SGA/11L, un paragradino in alluminio anodizzato con un sistema di illuminazione indiretta tramite strip Led. Se si inserisce il dimmer, è poi possibile regolare l’intensità come meglio si preferisce, per venire incontro ad ogni tipo di necessità, sia negli ambienti pubblici che privati.

Contattaci per ricevere altre informazioni sui vantaggi dei gradini luminosi!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *