Quarant’anni di successi, seguendo innovazione e ricerca costante

Il 2016, per Profilpas, non rappresenta un anno qualunque. Proprio in queste quattro cifre è racchiuso tutto l’entusiasmante percorso che ha permesso a questa realtà, nata nel 1976 a Vigodarzare nel Padovano, di innovare l’universo dei battiscopa e dei profili per pavimenti e rivestimenti aggiungendo nuove funzioni, forme, colori, decorazioni e materiali. Da quarant’anni leader sulle ali dell’innovazione, Profilpas è una multinazionale dai numeri rilevanti: sono 70 i Paesi all’interno dei quali è presente, con oltre 20 milioni di metri di profili venduti ogni anno e sono 10mila gli articoli proposti in un catalogo redatto in dieci lingue.

Scopri di più sulla storia di Profilpas!

Profili e battiscopa: al centro di una rivoluzione di qualità e stile

A rendere particolarmente affascinante l’avventura di Profilpas è la sua storia, da quei primi anni in cui tutto ha avuto inizio al presente, sempre all’insegna dell’innovazione, della ricerca e della qualità. Fu Franco Pasquali, responsabile commerciale di un’azienda specializzata in collanti per l’edilizia, ad avere avuto quella illuminante intuizione che diede il via al progressivo affermarsi dell’attività, la cui base iniziale era un piccolo capannone di 200 metri quadrati di Vigodarzare, in provincia di Padova. Cominciò così a produrre profili per pavimenti, trasformandoli da funzionali ma insignificanti complementi in elementi d’arredo. Da quel momento in poi, fu tutto un susseguirsi di successi e apprezzamenti, sullo sfondo di una ricerca instancabile per migliorare qualità e design di profili e battiscopa. Tante le rivoluzioni che hanno segnato lo sviluppo dei prodotti: da Unysistem, il sistema professionale per la posa flottante di pavimenti in legno e laminato, al lancio del marchio Cerfix, studiato per i rivestimenti in ceramica, fino ad arrivare alle soluzioni iperfunzionali (battiscopa passacavi e profili luminosi) e a quelle ricercate sotto il profilo stilistico (caratterizzate dall’innesto di elementi di lusso come Swarovski®).

Azienda solida dal punto di vista strutturale e forte dell’apporto determinante della famiglia Pasquali, Profilpas si distingue anche per la grande capacità di dialogare costantemente con il mercato. Questa realtà, presente in 70 Paesi e con filiali in tutto il mondo, è pronta a stupire ancora con idee e soluzioni innovative. Il progetto con la Scuola Italiana del Design, e in particolare la collaborazione con 52 studenti, nasce proprio da questo, dalla volontà di rafforzare il made in Italy con spunti e prospettive sempre nuovi.

Contattaci per saperne di più sull’azienda Profilpas!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *