I profili Profilpas al nuovo Workers’ Hospital and Integrated Health Center di Mesaieed , Qatar

I profili Profilpas utilizzati al nuovo Workers’ Hospital and Integrated Health Center di Mesaieed, Qatar

Il Supreme Council of Health di Doha ha pianificato la costruzione di tre ospedali per la forza lavoro straniera in tre diverse zone del Qatar. Questo importante progetto è stato avviato in seguito alla decisione di servire al meglio gli espatriati e di alleviare la pressione sulle altre strutture sanitarie del paese.

Migliaia di lavoratori proveniente da altri paesi, infatti, arrivano ogni anno in Qatar e, dal momento che la maggior parte dei centri medici sono chiusi agli stranieri, sono costretti a far riferimento ai reparti di emergenza degli ospedali anche per problemi di salute minori. Di qui la decisione di costruire tre ospedali dedicati esclusivamente a queste persone.

Profilpas ha fornito i suoi profili per il nuovo Workers’ Hospital and Integrated Health Center di Mesaieed, una città industriale a circa 50 km a sud di Doha, la capitale. L’ospedale è tutt’ora in costruzione e il completamento dei lavori è previsto per questo 2016.

Le sgusce igieniche Profilpas per il nuovo ospedale

La sicurezza igienica è fondamentale in un luogo come un ospedale; inoltre, esistono standard di igiene precisi da rispettare non solo in Italia ma anche all’estero. Le sgusce igieniche rispondono esattamente a queste due esigenze!

Profili Profilpas -Proround M GIN 10 in acciaio inox

Profili di raccordo igienici Proround M GIN 10 in acciaio inox

I profili forniti per il Workers’ Hospital and Integrated Health Center sono i Proround M GIN/10, profili di raccordo igienici in acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301.

L’eliminazione dell’angolo a 90° tra pavimento e rivestimento è fondamentale per garantire proprio quella sicurezza igienica e per rispettare gli standard igienico-sanitari in vigore. L’acciaio inox, inoltre, per la sua maggiore resistenza agli agenti chimici ed atmosferici e ai prodotti per la pulizia, è maggiormente indicato per ambienti come ospedali, industrie alimentari e ambienti esterni.

Profili Profilpas - Proround M GIN10 in acciaio inox

Profilo di raccordo igienico Proround M GIN 10 in acciaio inox

→ Scopri di più sull’importanza delle sgusce di raccordo igieniche!

I profili per angoli esterni Profilpas per il nuovo ospedale

Per rifinire e proteggere gli spigoli dei rivestimenti, sono stati utilizzati anche i profili per angoli esterni Proangle Q ZQIN/11. Si tratta di profili dalla forma squadrata che consentono di nascondere l’antiestetico taglio a 45° delle piastrelle che altrimenti sarebbero più esposte ad urti e, di conseguenza, soggette a rotture. Anche questi profili sono stati scelti in acciaio inox AISI 304 DIN 1.4301 per garantire una maggiore resistenza e durata nel tempo.

Profili Profilpas - Prangle Q ZQIN in acciaio inox

Profili per angoli esterni Prangle QZQIN in acciaio inox

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti, non esitare a contattarci!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *