I profili in ottone

In commercio esistono molti tipi di profili e tra questi vi sono i profili in ottone. Questi, infatti, presentano particolari caratteristiche meccaniche e chimiche che, combinate all’alta resistenza alla corrosione e alla buona lavorabilità del materiale, permettono il loro utilizzo in un’infinità di applicazioni, sia a livello domestico che a livello industriale.

Il punto di forza dei profili in ottone è sicuramente la resistenza del materiale che però consente anche di realizzare profili che si adattino facilmente ad ogni esigenza, dalla rifinitura alla costruzione di mobili fino alla definizione di spazi e all’abbellimento delle stanze. Proprio per questo motivo i designer oggi fanno grande uso dei profili in ottone nei loro progetti.

I profili in ottone sono costituiti da questa lega di rame e zinco e ad essi, in base alle esigenze di elasticità o di resistenza, può essere aggiunto un terzo metallo caratterizzante. Il risultato è sempre un materiale di altissima qualità, lunghissima durata e grandissimo valore estetico. Ma c’è di più perché ai profili in ottone possono essere combinate delle “facce” in altri materiali, dal legno al pvc, passando anche per l’alluminio, che di fatto li fanno emergere come elemento d’arredo a tutti gli effetti.

Profili in Ottone

Dal punto di vista puramente realizzativo, i profili in ottone sono disponibili in diverse forme, in modo da soddisfare ogni esigenza possibile, e in diversi tipi di lavorazione: naturali, lucidi e cromati. Tutta questa varietà consente un loro utilizzo come decorazioni d’interni, nel settore dell’edilizia, nell’arredamento e perfino nei serramenti.

Ovviamente i profili in ottone non sono gli unici disponibili in commercio ma è possibile individuare cinque grandi famiglie di profili: acciaio, alluminio, pvc, pvc espanso e, appunto, ottone.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni su tutte le tipologie di profili in ottone!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *