Profili di raccordo igienico

Profili di raccordo igienico Profilpas

Mantenere e promuovere la salute della collettività è importante, e in ambiente medico o alimentare lo è ancora di più. Profilpas lo sa, ed è per questo che ha applicato la tecnologia antibatterica certificata ai suoi prodotti garantendo una riduzione dei batteri al 99%. I profili di raccordo igienico Profilpas creati con tale tecnologia diminuiscono efficacemente i batteri sulla superficie, nel pieno rispetto delle normative del settore.

Sono infatti numerosi gli spazi che richiedono un alto livello di pulizia, studi medici, industrie alimentari, piscine, ospedali e non solo. Non si tratta solamente di un’attenzione particolare al tema della salute, ma anche di obblighi previsti dalla legge e dai regolamenti del comparto, che vanno quindi assolutamente rispettati. Per questo è essenziale impiegare prodotti affidabili e di grande qualità.

Profili di raccordo igienico: BLAH/, BH/20, ZVH, RVH/ e ZQVNH/ di Profilpas

Nell’ampio catalogo Profilpas, molte linee di profili offrono anche la propria variante antibatterica: Proangle, ad esempio – il profilo angolare per angoli esterni di forma squadrata – è disponibile nella versione ZVH/; Proangle Q, indicato per la rifinitura di pavimenti e spigoli, ha invece il modello ZQVNH/.

Anche Protrim ha la sua variante antibatterica: RVH/, il profilo studiato per chiudere e proteggere gli angoli esterni dei rivestimenti con una forma arrotondata simmetrica e antinfortunistica. Tali profili sono disponibili anche in acciaio inox e garantiscono ottime caratteristiche di resistenza alla corrosione e agli agenti chimici: i modelli in AISI 304 sono consigliati in ambienti alimentari, cucine, ospedali e ambienti esterni; quelli in AISI 316 sono invece indicati per piscine, centri benessere e ambienti esposti alla salsedine, che subirebbero l’aggressione del cloro e dei suoi composti.

Scopri anche i profili per gli ambienti ospedalieri!

Nella linea Proround i profili di raccordo igienico sono quelli denominati BLAH/, specifici per l’applicazione su superfici già posate. È la soluzione ottimale per le ristrutturazioni in ambienti come ospedali e industrie alimentari e chimiche nei quali vengano richieste prestazioni batteriostatiche.

Profili di raccordo igienico - BLA-20 alluminio anodizzato argento

BLA/20

Sanibord, infine, è la linea di profili tecnici in alluminio verniciato e PVC particolarmente indicati come raccordo tra rivestimenti e sanitari o tra rivestimenti e piani di lavoro. Sanibord BH/20, in particolare, consente di evitare l’utilizzo del silicone per la sigillatura, e oltre ai benefici estetici, assicura un adeguato standard nel tempo grazie alla tecnologia antibatterica certificata.

Tutti i profili di raccordo igienico qui citati hanno superato il test riconosciuto a livello internazionale JIS Z 2801:2000 e garantiscono la diminuzione dei batteri considerati più pericolosi sino al 99%: sono quindi indicati per quegli ambienti in cui è consigliato mantenere la massima pulizia.

Vuoi saperne di più sui profili di raccordo igienico? Contattaci!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *